news

Venezia-Lazio, per mister Baroni il bilancio contro i lagunari…

Baroni
Venezia-Lazio è anche mister Baroni contro i lagunari. L'allenatore toscano contro gli arancioneroverdi ha uno storico da dover difendere
Stefania Palminteri Redattore 

Domani alle 15 sarà Venezia-Lazio. Gli uomini di Baroni saranno ospiti al Penzo per il 26esimo turno di Serie A. Gli obiettivi delle due squadre sono diametralmente opposti: i padroni di casa devono fare punti per scacciare l'incubo Serie B; i biancocelesti lottano per rimanere agganciati al treno Champions League.

L'allenatore toscano, domani, sarà alla quinta sfida in tutte le competizioni con gli arancioneroverdi. Lo storico parla chiaro: per il tecnico ex-Verona in quattro gare ha riscosso 3 vittorie, una sconfitta e zero pareggi. L'ultima sfida risale alla prima giornata di questo campionato, con la vittoria all'Olimpico per 3-1.

La prima e unica sconfitta (2-0), invece, risale al lontano 2005-06, quando il mister sedeva sulla panchina del Sudtirol, in Lega Pro. Sicuramente Marco Baroni domani vorrebbe inanellare la terza vittoria di fila contro il Venezia, dopo quella dell'andata in questa stagione e quella da allenatore della Reggina in Serie B, nel 2020-21