news

Venezia-Lazio, Sarri: “Non mi risulta la lite con Milinkovic. Sul rinnovo…“

redazionecittaceleste

Secondo me abbiamo fatto un primo tempo di ottimo livello. Abbiamo limitato i contropiede di una squadra molto pericolosa: qui hanno perso club di alto livello. Abbiamo avuto il controllo della partita e infatti all’intervallo mi dispiaceva essere in parità. Nel secondo tempo siamo subito ripassati in vantaggio, poi abbiamo tenuto bene caratterialmente all’infortunio di Acerbi.

Alla fine del girone di andata il cammino è complesso, tra difficoltà e passi avanti. La sensazione delle ultime quattro-cinque partite è diversa, sembra che abbiamo trovato solidità difensiva anche se non ancora quanto vorrei. Anche nel palleggio stiamo migliorando, riuscendo poi a verticalizzare rapidamente.  Luis Alberto? Ci ho litigato una volta sola ma quattro mesi fa. Non ho bisogno di farci nessuna pace. Anzi, negli ultimi giorni ho letto una delle più grandi fake news: che io abbia litigato con Milinkovic. Non mi risulta.

Gli allenamenti? Non abbiamo avuto molto tempo, questo è il calcio moderno che non permette di lavorare a livello settimanale per preparare come si deve la partita. Ma saranno problemi vostri: io sono vecchio ormai. Il mercato? Dipenderà molto anche dalle uscite. Lazzari in uscita? Chiunque abbia una richiesta forte può essere indiziato. Io a Napoli ho fatto tre anni con Mario Rui, che ha caratteristiche simile a Lazzari, quindi non è vero che non può andar bene per il nostro gioco. Ve l’ho detto: dipenderà da quello che succederà”.