Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Napoli, occhi puntati su Insigne. La probabile formazione di Gattuso

Gattuso

La Lazio affronta il Napoli al “Maradona” domani sera in una gara valida per la trentaduesima giornata di serie A

redazionecittaceleste

La Lazio affronta il Napoli al “Maradona” stasera in una gara valida per la trentaduesima giornata di serie A. Chi dovranno temere maggiormente i capitolini? Domanda difficile, considerando che tra le fila degli azzurri ci sono calciatori come Koulibaly, Manolas, Di Lorenzo, Zielinski, Fabian Ruiz, Osimhen, Mertens, Lozano. Una serie infinita di talenti, ma il più scintillante è sicuramente Lorenzo Insigne. Il folletto azzurro è probabilmente il calciatore più talentuoso anche in previsione della Nazionale, dove forma un grande tandem con Ciro Immobile, suo concittadino e grande amico sin dai tempi di Pescara. Questa volta però i due non si guarderanno in faccia, ognuno per i propri obiettivi. La rosa è qualitativamente importante, tanto che Gattuso ha quasi due giocatori titolari per ruolo e quando può scegliere può permettersi un turnover ampio senza problemi. Non ci sarà Demme? Benissimo, riecco Bakayoko. L’ex Milan ha faticato non poco, perdendo il posto da titolare, ma resta un calciatore di grande qualità. Il problema del Napoli sono stati gli infortuni, altrimenti la squadra in questo momento potrebbe essere molto più in alto in classifica.

 Insigne

Napoli, la probabile formazione

Gattuso dovrà fare a meno, come detto, di Demme squalificato mentre ritrova Lozano. Out il lungodegente Ghoulam e con lui Ospina. Il modulo sarà il 4-2-3-1 ma possibile anche il 4-3-3, tutto dipenderà dalla posizione di Zielinski. Davanti a Meret ci saranno Di Lorenzo e Koulibaly sicuri del posto. Manolas rischia sul pressing di Rrahmani e Maksimovic, mentre Hysaj parte in pole su Mario Rui. A centrocampo Demme sarà sostituito da Bakayoko, come già accennato, al suo fianco ci sarà Fabian Ruiz. Lozano vincerà il ballottaggio con Politano. Possibile rivedere dal 1’ Mertens, con Osimhen in panchina. Dall’altra parte, ovviamente, ci sarà Insigne.

(4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Hysaj; Bakayoko, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. All.: Gattuso