news

Lazio News, sospiro di sollievo per Patric: solo una lieve contrattura

redazionecittaceleste

Nelle prossime ore sia Pedro che Patric si sottoporranno a nuove visite mediche: la Lazio li aspetta in campo

AGGIORNAMENTO ORE 18:55 - E' arrivato l'esito degli esami strumentali di Patric. Lo spagnolo era stato costretto ad abbandonare il campo in anticipo contro il Torino a causa di un problema muscolare alla coscia sinistra. Gli esami svolti alla clinica di riferimento biancoceleste hanno escluso lesioni, ma si tratta di una lieve contrattura. La sua presenza in campo contro il Diavolo rimane in dubbio. La situazione verrà monitorata nei prossimi giorni. Sarri spera di averlo a disposizione.

Il primo allenamento dopo Lazio-Torino, sfida terminata in parità con le due squadre che si sono divise la posta in palio, è ormai alle porte. Nel corso del pomeriggio odierno i biancocelesti torneranno alla corte di Maurizio Sarri dove inizieranno a preparare la nuova sfida di campionato. Domenica prossima, presso lo Stadio Olimpico di Roma a partire dalle 20:45, i capitolini saranno impegnati a misurarsi con il club rossonero attualmente in vetta alla classifica di Serie A. La formazione padrona di casa, tuttavia, potrebbe presentarsi in campo con due importanti defezioni: una in difesa e una in attacco.

Pedro ko

—  

Il grande assente della partita con i granata risponde al nome di Pedro. L'ex Chelsea e Barcellona, tra le altre, è ancora alle prese con un problema al polpaccio e solo ulteriori controlli strumentali potranno fare maggiore chiarezza sulla sua condizione. Se il classe 1987 ce la farà o no per recuperare in vista di questo rush finale di stagione, solo le visite mediche potranno stabilirlo. Senza di lui la Lazio perde un prezioso elemento sulle fasce. Mattia Zaccagni, il suo sostituto principale, sta giocando bene ma le prestazioni attualmente non sono al livello del suo miglior periodo in stagione. Insieme all'iberico, però, c'è apprensione anche per lo stato di salute del connazionale Patric.

La situazione di Patric

—  

Se l'ex catalano ha dato forfait prima del fischio d'inizio del match con il Toro, Patric si è invece fatto male a gara in corso. L'altro canterano del Barcellona ha infatti chiesto la sostituzione nel bel mezzo dell'ultimo incontro di campionato e al suo posto è entrato Luiz Felipe. Calciatore ormai sempre più lontano dalla Capitale. Se l'italo brasiliano sembrerebbe non volerne sapere di rinnovare il contratto, il suo compagno di reparto potrebbe invece legarsi ancor di più ai colori della prima squadra di Roma. In settimana, infatti, oltre alle visite potrebbe anche firmare il proprio prolungamento con il club.