Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Lazio News: Patric inchioda in panchina Luiz Felipe?

Patric e Luiz Felipe

I due difensori sono in scadenza contrattuale, ma l'atteggiamento dello spagnolo appare più propositivo rispetto al compagno

redazionecittaceleste

Entrambi hanno la valigia pronta, ma uno dei due potrebbe anche restare. Luiz Felipe corre verso l’uscita, Patric ci pensa, tentato dall’offerta del Valencia e frenato dal rilancio della Lazio. I due giocatori vivono situazioni opposte, e in questi giorni si stanno giocando il posto da titolare per la prossima sfida casalinga contro il Torino. L’italo-brasiliano - dopo la convocazione in Nazionale - ha accusato un problema al ginocchio e non ha più giocato. Infortunio reale, o malanno psicosomatico? Difficile a dirsi. Da qualche tempo l’aria è cambiata, il rifiuto del rinnovo contrattuale ha spostato gli equilibri. E ora potrebbe spostarsi anche all’interno del terreno di gioco.

Il comportamento di Luiz Felipe non è piaciuto alla società che ha sostenuto il giocatore anche nei momenti di difficoltà. Lo ha scovato in una squadra dilettanti brasiliana, lo ha portato in Italia, gli ha regalato una vita agiata. E anche quando il giocatore si è fermato per un intervento alla caviglia, il club è rimasto al suo fianco, lo ha sostenuto. Una volta superati problemi fisici, la Lazio gli ha proposto un rinnovo contrattuale che il calciatore non ha preso in considerazione, giocando sempre al rialzo. Un comportamento che non è piaciuto in società, tanto più che i dirigenti gli sono andati incontro - agevolandolo sotto ogni profilo - anche quando il difensore ha palesato problemi di natura personale. A questo punto, il divorzio è scontato.

Dall’altra parte c’è Patric, giocatore che la Lazio ha acquistato dal Barcellona. Pur arrivando da uno dei club più importanti al mondo, il difensore non ha mai fatto pesare il suo status. Non sempre ha trovato posto in squadra, eppure con grande sacrificio si è sempre rimesso in gioco. Ora ha trovato un nuovo ruolo, e un allenatore che lo apprezza. Per questo motivo - pur tenendo in considerazione l’offerta del Valencia - lo spagnolo sta valutando la proposta della Lazio che vorrebbe trattenerlo a Roma. In attesa della decisione finale, il giocatore sta dando risposte importanti sul campo. E sabato sera potrebbe soffiare il posto a Luiz Felipe, ormai lontano dalla Lazio e con la testa già orientata verso un’altra avventura.