Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Women, Palombi: “Vogliamo una stagione importante anche in A”

Claudia Palombi

L’attaccante della squadra femminile biancoceleste ha parlato ai microfoni della radio ufficiale tra stagione passata e obiettivi futuri

redazionecittaceleste

C’è una parte della Lazio che è impegnata a risollevarsi dopo una settimana particolarmente intensa e complicata. E poi c’è un’altra parte, invece, che da qualche tempo continua a festeggiare dopo aver raggiunto un traguardo importante. Si tratta ovviamente della Lazio Women, che quest’anno ha finalmente ottenuto la promozione in Serie A.

Le ragazze allenate da Morace hanno concluso il campionato di B al primo posto, trascinate dall’attaccante spagnola Martin, capace di segnare 26 goal in 26 presenze. Tra le protagoniste della stagione anche Claudia Palombi, con 17 presenze e 3 reti, che oggi ha parlato ai microfoni della radio ufficiale della Lazio.

Carolina Morace

La stagione appena conclusa

Grandi riconoscimenti allo spirito del gruppo e all’allenatrice: “Quest’anno non abbiamo mai mollato, questa è una mentalità che viene dalla coach Morace. Non volevamo accontentarci e abbiamo chiuso la stagione con tutti i numeri a nostro favore. Dopo la promozione, abbiamo subito pensato a conquistare matematicamente il primo posto”. 

E anche tanta meritata soddisfazione: “Sono contenta di questo: quello passato è stato un anno davvero indimenticabile. Non era facile, considerando anche lo stop del campionato. Noi però ci abbiamo sempre creduto, senza staccare mai la spina e credendoci sempre”.

Il prossimo campionato

Ma la Lazio Women non si ferma qui. Dopo aver riconquistato la Serie A, l’obiettivo è quello di fare una bella figura anche durante la prossima stagione. E, allora, è ancora presto per il rompete le righe: “Stiamo continuando ad allenarci, nonostante la promozione raggiunta ed il campionato vinto. Allenarsi è importante, meglio farlo insieme a Formello che da sole. L'argomento principale nel gruppo è ora quello di costruire una squadra forte. L’obiettivo è quello di fare una stagione importante anche in Serie A, giocandocela con tutte. Colgo l’occasione per ringraziare a nome di tutta la squadra il Presidente Lotito per lo sforzo fatto quest'anno per aiutarci a vincere”.