Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Atalanta, Zaccagni ce la fa: l’elenco dei convocati

Mattia Zaccagi

Mattia Zaccagni ha stretto i denti e ce l'ha fatta: il calciatore fa parte dei convocati della Lazio anti Atalanta

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 22/01 ORE 18:50 - Alla fine Mattia Zaccagni ce l'ha fatta. Il calciatore è stato recuperato e fa parte dell'elenco dei convocati per il match tra Lazio e Atalanta. Se giocherà, tuttavia, è ancora presto per dirlo. Di seguito l'elenco ufficiale diramato dal club biancoceleste:

Portieri: Adamonis, Reina, Strakosha;

Difensori: Hysaj, Lazzari, Luiz Felipe, Marusic, Patric, Vavro, Floriani M.;

Centrocampisti: André Anderson, Basic, Bertini, Leiva, Luis Alberto, Milinkovic, Jony;

Attaccanti: Immobile, Felipe Anderson, Moro, Muriqi, Romero, Zaccagni.

Mattia Zaccagni

Archiviata la pratica Udinese in Coppa Italia, la Lazio torna a pensare al campionato. Domani sera allo Stadio Olimpico, i biancocelesti sono attesi dalla complicata sfida contro la Dea. Partita che arriva nel momento peggiore per Sarri, il quale ha diversi giocatori importanti fermi ai box. In difesa mancherà ancora Francesco Acerbi, che si è fermato in occasione della gara contro l'Empoli. In mezzo al campo non ci sarà lo squalificato Cataldi. Al suo posto dovrebbe giocare Lucas Leiva, che torna titolare dopo quasi tre mesi dall'ultima volta. Indisponibile anche Pedro, alle prese con uno stiramento al polpaccio della gamba destra. La Lazio spera di recuperarlo subito dopo la sosta.

Le buone notizie arrivano da Mattia Zaccagni. Il calciatore era dato per certo out nella partita con gli orobici, ma farà di tutto per recuperare in extremis. Ricordiamo che l'ex giocatore del Verona aveva subito una distorsione alla caviglia in occasione della sfida di Coppa Italia di martedì contro i friulani. Problema che non gli ha permesso di tornare in campo nella ripresa. Oggi saranno valutate le sue condizioni, ma filtra ottimismo per un suo recupero almeno per la panchina.

Rimane questo il principale nodo da sciogliere per Maurizio Sarri. Nel caso in cui Zaccagni non ce la dovesse fare, il tecnico biancoceleste avrebbe poche soluzioni a disposizione per sostituirlo. La prima sarebbe quella di mandare in campo uno dei giovanissimi. C'è Raul Moro, che non ha brillato con i bianconeri martedì. Oppure si potrebbe puntare sul talento di Luka Romero, classe 2004 che ha già dimostrato di avere grandi qualità. Qualora Sarri non se la sentisse di schierare titolare un giovane in una partita così importante, l'alternativa sarebbe quella di far giocare Manuel Lazzari nel ruolo di esterno offensivo. L'ex Spal era ad un passo dalla cessione ma sembra che Sarri lo stia rivalutando. Le sue qualità offensive gli permetterebbero di giocare in quella posizione.