Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Zaccagni premiato per il gol più bello della scorsa stagione

Mattia Zaccagni

Era il 3 gennaio 2021 quando Mattia Zaccagni segnava un gran gol in rovesciata in Verona-Spezia, votato come miglior gol dell'anno.

redazionecittaceleste

Nella serata di ieri si è conclusa la 30a giornata di Serie A. Il big match era sicuramente il derby della Capitale. Brutta prestazione della Lazio, che ha dato l'impressione di non essere mai in partita. Complice anche il gol subito all'inizio da Tammy Abraham, che ha sbloccato la gara dopo nemmeno un minuto di gioco. Ma, come dichiarato anche da Maurizio Sarri, la sua squadra non ha trovato la forza per reagire. L'inglese ha poi raddoppiato, mentre Pellegrini ha chiuso la partita poco prima dell'intervallo segnando su calcio di punizione. Troppo poco per una Lazio con grandi ambizioni. Pesante è stata l'assenza in campo di Mattia Zaccagni.

L'esterno biancoceleste ha dovuto saltare il derby per squalifica. Nella gara contro il Venezia era diffidato e ha ricevuto un cartellino giallo per una simulazione in area di rigore veramente ingenua, seppur discutibile. Intanto, una piccola gioia personale per Zaccagni. Oggi, come ogni anno, è andato in scena il Gran Galà AIC, presieduto da Umberto Calcagno, per l’assegnazione dei riconoscimenti dell’Assocalciatori per la scorsa stagione. Zaccagni è stato premiato per la categoria Vota il Gol by TIMVISION. La sua rete decisiva in rovesciata durante la gara tra Verona e Spezia del 3 gennaio 2021 è stata votata come il gol più bello della scorsa stagione.

Adesso, il campionato si ferma per due settimane per dare spazio alle Nazionali. In campo anche gli azzurri di Roberto Mancini, che giocheranno gli spareggi di qualificazione al prossimo Mondiale in Qatar. Giovedì la prima gara contro la Macedonia, poi, in caso di vittoria, l'Italia si gioca tutto contro la vincente della sfida tra Portogallo e Turchia. Tra i convocati c'è Zaccagni, oltre ai biancocelesti Luiz FelipeAcerbiImmobile. Dopo la sosta la Lazio ospiterà il Sassuolo e l'ex Verona tornerà sicuramente in campo vista la squalifica di Pedro. Al derby lo spagnolo era diffidato ed è stato ammonito per aver applaudito ironicamente l'arbitro.