Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Mancini su Zaccagni: “Ha fatto un’ottima stagione”

Zaccagni
Ha fatto rumore l'esclusione di Mattia Zaccagni dai convocati in vista dell'impegno in semifinale di Nations League il 15 giugno con la Spagna
redazionecittaceleste

E' rimasto deluso Mattia Zaccagni dalla decisione di Mancini di non convocarlo in vista delle Final Four di Nations League. Non è bastato un campionato super da doppia doppia in fatto di gol e assist a convincere il Ct a reintegrarlo subito in Nazionale. Il percorso del numero 20 biancoceleste, infatti, è un vero e proprio reinserimento dopo un anno di esclusione. Lo scorso giugno l'incomprensione con Mancini: l'Arciere chiese di tornare a Roma per un problema al ginocchio, che venne però interpretato come scarso impegno.

In questi giorni i due si sono chiariti, Mancini ha apprezzato il confronto. Il tecnico ha spiegato all'esterno i motivi della non convocazione, garantendogli però un ritorno in pianta stabile in vista delle qualificazioni ai prossimi Europei del 2024 da settembre. In merito, il Ct si è espresso così ai microfoni de Il Corriere dello Sport: "Zaccagni ha fatto una grande stagione. Abbiamo dovuto compiere delle scelte". Mattia cercherà comunque di sfruttare l’allenamento di oggi e l’amichevole di domani mattina contro la Primavera del Cagliari per dimostrare ancora una volta il suo valore. Nel pre-ritiro di Santa Margherita di Pula è scortato fedelmente da Immobile, che lo ha protetto e pilotato verso il graduale reintegro in Nazionale.