cittaceleste news Zaccagni sugli scudi: trascina la Lazio e punta i play-off con la Nazionale

nazionale

Zaccagni sugli scudi: trascina la Lazio e punta i play-off con la Nazionale

Zaccagni e Romagnoli
Il capitano biancoceleste trascina la Lazio di Sarri, i suoi gol valgono oro. E ora nel mirino ci sono i play-off azzurri per il Mondiale
Edoardo Pettinelli Redattore 

Zaccagni trascina la Lazio, i suoi gol valgono oro per Sarri e non solo. Il capitano ha trovato l'incornata vincente per battere Maignan e il Milan e regalare ai biancocelesti il pass per i quarti di finale di Coppa Italia. Gol decisivo, come tanti ne aveva fatti i biancocelesti. Il suo quarto centro stagionale, infatti, non lo portano a essere solo il capocannoniere della Lazio, ma sono valse anche quattro vittorie ai suoi. Non è un caso: anche nella passata stagione, Zaccagni portava in dote dieci timbri con altrettante vittorie.

Un toccasana per una Lazio in difficoltà, che si aggrappa con tutte le forze al suo capitano, revitalizzato dal ritorno in panchina di Sarri e dal ruolo di protagonista indiscusso nell'attacco biancoceleste. E il numero 10 capitolino manda un segnale anche per la Nazionale: nel mirino ci sono i play-off azzurri per il Mondiale, che si giocheranno a marzo contro l'Irlanda del Nord. Anche Gattuso, che coltivava il dubbio sugli esterni, potrà dirsi rassicurato del suo stato di forma.