Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Zeman: “Insigne e Immobile mi hanno riportato alla mente il mio Pescara”

Le parole di Zeman

L'ex allenatore di Lazio e Roma (tra le altre), Zdenek Zeman è intervenuto su alcuni temi attuali. Uno che Immobile e Insigne li conosce bene

redazionecittaceleste

L'ex allenatore di Lazio e Roma (tra le altre), Zdenek Zeman è intervenuto su alcuni temi attuali. Uno che Immobile e Insigne li conosce bene, avendoli allenati (insieme a Verratti) in quella famosa annata a Pescara. Queste le sue parole rilasciate alla Gazzetta dello Sport sull'argomento:

"L'altro giorno all'Olimpico per il debutto della Nazionale contro la Turchia c'ero anche io. Non tanto per la spettacolarità della gara perché è anche giusto fare un'analisi equilibrata sulla stessa. Ma anche per la ripartenza che questa partita di esordio agli Europei ha rappresentato nell'immaginario collettivo dopo tanti mesi di difficoltà e stress. Paure, ansie e tutto quello che è successo a causa della pandemia. Nel primo tempo non si è vista una grande Italia. Molto meglio nella ripresa, dove gli azzurri hanno trovato più spazi per poter scatenare la propria fantasia con i loro giocatori d'attacco micidiali. Il migliore in campo? Per me è stato Spinazzola. Insigne e Immobile mi hanno riportato alle mente ricordi e sensazioni di quando vestivano la maglia del Pescara. Ovviamente non potrò mai dimenticare quella squadra che sotto la mia guida arrivò in A".

Le parole di Criscito

 Genoa, Criscito

Il giocatore del Genoa, Mimmo Criscito, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport su alcuni temi attuali del calcio italiano. Tra i temi toccati si parla anche di Nazionale. A seguire le sue principali parole:

"Il gruppo è fondamentale. Magari l'Italia non ha grandissime individualità ma ha un gruppo. Può arrivare a Wembley, dico di sì. I ragazzi giocano davvero bene e quando lo fanno si divertono. Questo è molto importante per arrivare fino alla fine. Questa Nazionale è piena di scugnizzi, di giocatori napoletani come me, come Immobile. Soprattutto Lorenzo Insigne è un ragazzo che se lo merita, ha attraversato momenti difficili. Ma da leader ha avuto la capacità di affrontarli e superarli".