Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Europei | Turchia-Italia 0-3. Immobile in gol: “Che emozione!”

Ciro Immobile Nazionale

Dopo l'autogoal di Demiral è arrivata la prima vera rete dell'Italia di questi Europei: a segnarla ci ha pensato Immobile della Lazio

redazionecittaceleste

L'Italia ha fatto il suo esordio ad Euro2020 vincendo con un netto 3-0 contro la Turchia. La compagine ospite è partita con l'intenzione di arroccarsi dietro e, per quanto durante il primo tempo abbia funzionato permettendogli di andare negli spogliatoi in parità, ad inizio ripresa la partita ha preso totalmente la strada azzurra. La prima rete della Nazionale del commissario tecnico Roberto Mancini è arrivata su autogoal di Merih Demiral. Sorte beffarda per il difensore della Juventus che uno dei turchi che conosceva meglio i suoi rivali. Merito anche del cross teso messo in mezzo da Domenico Berardi che ha trovato la deviazione fatale.

 Immobile con l'Italia

Le reti

Il secondo goal effettivo di quest'avventura azzurra, è anche il primo segnato da uno dei convocati dell'Italia. La marcatura inaugurale della rappresentativa nostrana è arrivata dal destro di Ciro Immobile. L'attaccante della Lazio nel suo stadio di casa, l'Olimpico della Capitale, ha preso per mano la squadra e l'ha aiutata a mettere via i primi tre punti nel torneo. L'entusiasmo era alto già prima ed ora ha sfociato nella vera e propria euforia. Bene anche il suo amico ed ex compagno di squadra ai tempi del Pescara Lorenzo Insigne, terzo marcatore della serata.

Le parole

A fine gara King Ciro è intervenuto ai microfoni di RAI Sport per manifestare tutta la sua contentezza: "Abbiamo fatto il nostro dovere vincendo 3-0 davanti ai tifosi. Che emozione poterli rivedere. Questa vittoria la dedico a tutti quelli che hanno lottato, e che lottano ancora, contro questo maledetto virus. La Nazionale ha avuto la giusta pazienza contro una Turchia forte che ha messo in difficoltà squadre di livello. Nel primo tempo abbiamo cercato di stancarli un po', facendo tanti cross e giocano in velocità. Come sappiamo fare noi. Ma siamo andati sempre a sbattere contro il loro muro. Nel secondo tempo si sono aperti e abbiamo trovato spazi. Lì sono venute fuori le nostre qualità. Che emozione fare goal all'esordio"