Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Zoff: “Lazio-Juventus? Occhio ai sassolini di Sarri…”

Dino Zoff

Le sue parole

redazionecittaceleste

Dino Zoff, ex portierone della Nazionale campione del Mondo, ha parlato ai microfoni di Tuttosport. L'ex sia di Lazio che di Juventus, ha detto la sua in vista del match che sabato pomeriggio vedrà contrapposte le due compagini all'Olimpico: "La Lazio e la Juve in campo formano già in sé una partita importante e interessante. Questo di Sarri è un dettaglio in più. Determinate dinamiche sono una costante nello sport, non solo nel calcio. Non è la prima volta che assistiamo a uno scenario del genere. In ogni caso, sì. Probabilmente potrebbe esserci una soddisfazione a lato in caso di vittoria. Allegri? Ritengo che se una persona può portare alla squadra esperienza, competenza e conoscenza, il suo ritorno non possa che fare del bene. In questo caso Allegri ha tutte queste caratteristiche. Se c’è un volto che può compiere questa missione è proprio lui.

Ancora sul momento della Juve: "Moggi dice che Agnelli giudica male il lavoro dei dirigenti? Giudizio pesante. Credo che si sia espresso così perché la Juve ha ormai alle spalle una lunga serie di vittorie e dunque un cambio di rotta radicale è inaccettabile nella mente di chi assiste. È difficile da comprendere e digerire. Il punto è che, però, arriva sempre il momento in cui anche gli altri cominciano a vincere. È inevitabile. In ogni caso, questa dirigenza ha tutte le carte in regola per riformarsi".

In fine, un commento sulla possibile titolazione dell'Olimpico a Polo Rossi: "Lui ha fatto la storia - ha affermato - l’Olimpico rappresenta la nazione e la nazionale. Si tratta di un gesto da considerare oltre il nome, per il simbolo che avrebbe".