Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Zoff riporta la calma: “Tranquilli, la Lazio ha avuto solo una partita no”

Dino Zoff

La brutta sconfitta nel derby ha lasciato perplessi tutti nel mondo Lazio. Ci ha provato Dino Zoff a tranquillizzare l'ambiente biancoceleste

redazionecittaceleste

Perdere un derby fa sempre male. Perderlo in questo modo fa ancora più male. Non solo per il risultato, ma è soprattutto la prestazione, che forse non c'è mai stata, che lascia qualche punto di domanda. Fin da subito la Lazio è sembrata una squadra che non avesse fame, come dimostra il gol subito ingenuamente dopo neanche un minuto di gioco. La squadra di Maurizio Sarri non ha saputo reagire ed ha continuato ad imbarcare acqua per il resto del primo tempo. All'intervallo il risultato era già di 3-0 a favore dei giallorossi e la partita era praticamente chiusa. Nella ripresa i biancocelesti non sono mai stati veramente pericolosi, dando l'impressione di non essere in grado di recuperare lo svantaggio.

Una brusca frenata sul cammino biancoceleste. La Lazio era reduce da cinque vittorie nelle ultime otto partite, subendo appena 3 reti. Le stesse concesse in soli 40 minuti ieri ai giallorossi. E' inevitabile che la sconfitta, anche per come è arrivata, ha destato qualche preoccupazione nell'ambiente biancoceleste. Non per Dino Zoff, ex allenatore e presidente della Prima Squadra della Capitale. L'ex portiere, ai microfoni di Lapresse, ha parlato così del derby: "La Lazio ha avuto semplicemente una partita no, succedeNon credo che si sia niente di particolare. E’ una squadra a cui il derby è pesato particolarmente, la davano tutta per vincitrice e questo pesa di più. Ha creato aspettative che si sono trasformate in tensione e non ha reagito come al solito. Certo c’è stato il gol subito al primo minuto ma si gioca 90 minuti. Le problematiche ci sono sempre".

Ora, la Lazio avrà la possibilità di recuperare le energie fisiche e mentali durante la sosta per le Nazionali. Scenderà in campo anche l'Italia di Roberto Mancini, che si gioca il tutto per tutto negli spareggi di qualificazione al Mondiale. Poi, tornerà la Serie A. La Lazio, nella 31a giornata, ospiterà allo Stadio Olimpico il Sassuolo.