Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gautieri: “Sarri è l’allenatore perfetto per la Lazio per dare continuità al progetto”

Maurizio Sarri

L'ex portiere della Nazionale, nonché allenatore e presidente della Lazio, Dino Zoff, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Il Messaggero

redazionecittaceleste

L'ex portiere della Nazionale, nonché allenatore e presidente della Lazio, Dino Zoff, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Il Messaggero su alcuni temi attuali in casa biancoceleste. E in generale del calcio italiano. Dalla diatriba per l'allenatore ai tanti altri temi di questi giorni con Inzaghi che si è congedato dai biancocelesti e adesso alla ricerca di un nuovo allenatore. Ricerca che sembra essersi concentrata su Sarri. A seguire le sue parole.

"Mourinho alla Roma è l'uomo giusto, forse in un ambiente complicato. Ma può far bene, sono fiducioso. Ha vinto, ha carattere e può portare entusiasmo. Sarri alla Lazio? Se prende il tecnico ex Napoli fa davvero un'ottima scelta. Immobile deve continuare a fare quello che sa far meglio, anche con la maglia della Nazionale, cioè segnare. Non so se le due romane potranno essere da scudetto, siamo ancora con i cantieri aperti al momento la cosa che conta è migliorare sicuramente le rose".

Le parole di Gautieri

 Sarri Lazio

Sugli stessi temi (nuovo allenatore della Lazio e Sarri) è intervenuto anche l'allenatore Carmine Gautieri. Le sue dichiarazioni sono arrivate al portale Tuttomercatoweb.com, e le proponiamo qui sotto.

"Inzaghi ha fatto un lavoro straordinario alla Lazio per cinque anni, arrivando a traguardi molto ambiziosi. Giusto che dopo tutto questo tempo abbia fatto una scelta diversa e sia andato in un top club. Conte ha lasciato un'impronta importante. Sarri? Mi sembra strano che un allenatore del suo calibro sia rimasto ancora fuori e non abbia trovato una squadra. E' un tecnico perfetto e lo ha sempre dimostrato in carriera. Ovunque è andato ha giocato un grande calcio, vincendo anche qualche trofeo. Vedi al Chelsea e alla Juve. In qualsiasi squadra sia riesce sempre a far giocare un grande calcio. Secondo me è l'allenatore perfetto e giusto per la Lazio, anche per dare continuità al progetto già intrapreso con Inzaghi".