Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Napoli-Lazio, Zoff: “Un vero spareggio per la Champions”

La sfida tra Lazio e Napoli sarà uno spartiacque per l'ingresso in Champions League, così la pensa l'ex biancoceleste Dino Zoff

redazionecittaceleste

La Serie A è tornata in campo ieri, con l'anticipo tra Hellas Verona e Fiorentina, e chiuderà la trentaduesima giornata con la sfida di domani sera alle 20:45 tra il Napoli e la Lazio. L'incontro tra gli azzurri è i biancocelesti è, probabilmente, la sfida più interessante del turno in questione. Dato che potrebbe assumere le sembianze di un vero e proprio scontro diretto per la Champions League. Fino a poche ore fa, i biancocelesti si erano preparati alla sfida con tutto, o quasi, l'organico a disposizione. L'unico assente sarebbe stato Luiz Felipe. Ieri invece, in seguito all'ultima seduta nel proprio centro sportivo di Formello, non sono arrivate buone notizie. Simone Inzaghi sarebbe infatti preoccupato per la condizione di alcuni suoi giocatori. Solo le prossime ore potranno dare maggiori indicazioni.

Sulla sfida

Nel frattempo, l'ex storico portiere della Nazionale nonché allenatore e presidente della Lazio, Dino Zoff, è recentemente intervenuto nelle trasmissioni di Telecapri per dire la sua in vista della sfida: "Difficile fare un pronostico sulla sfida tra Napoli e Lazio. Sono due grandi squadre quelle che si affronteranno allo Stadio Diego Armando Maradona, entrambe stanno godendo di un buon momento di forma. Questa gara potrebbe valere come un vero e proprio spareggio per la Champions League".

Sulla Superlega

Nel prosieguo della serata, Dino Zoff si è anche espresso sulla Superlega. Competizione appena nata ma già destinata a morire: "Si tratta di un'idea che è senza dubbio in netto contrasto con quello che è il calcio. Penso che la sua nascita sia dovuta soprattutto ai debiti dei club che l'hanno fondata. Giocarla permetterebbe loro di ottenere dei bei ricavi. Tutto il mondo sta vivendo questa particolare situazione, dovuta proprio al Covid, ma credo che non sia il momento migliore per dare vita ad una manifestazione simile. Non serve al calcio e nemmeno ai tifosi".