Ultime notizie Inter
—
notizie inter
INTERNEWS - I nerazzurri tornano a vincere contro il Sassuolo, la squadra (forse) che fino a ieri veniva considerata la più in forma del campionato. E lo fanno, con un risultato che di certo non è stretto. Anzi, è un 3-0 di quelli pesanti che a fine stagione, potrebbero pesare particolarmente. Di fatto, qualcosa deve essere successo. L'inter ha fatto un cambiamento di quelli importanti e soprattutto lo ha fatto in pochi giorni. Ma cosa è accaduto?
In primis, come svelato dalla Gazzetta dello Sport, dopo la partita col Real Madrid ci sarebbe stato un confronto molto lungo all'interno dello spogliatoio. Con Antonio Conte e diversi giocatori che avrebbero preso la parola e con molti concetti piuttosto positivi, che sarebbero usciti fuori. Come questi: «Non noi siamo quelli di stasera. Siamo più forti. È ora di rialzare la testa, non facciamoci trascinare a fondo dalla negatività». E ancora: «È il momento di ripartire. Qui se ne esce in un solo modo, uniti. Aiutiamoci». E poi, rispetto al campionato: «Che si passi o no il turno nel girone di Champions League, abbiamo davanti tutto un campionato da disputare. E dobbiamo dare qualsiasi cosa per vincere, a partire da sabato». Ma Conte, forse, ha deciso di cambiare strada. Anche con una mossa a sorpresa.
Sì, perché è evidente che come scrive Raimondo De Magistris nel suo editoriale per Tuttomercatoweb.com, per torna alla vittoria, l'Inter è tornata a giocare come la passata stagione. Ha abbandonato qualsiasi pretesa di squadra "spettacolare" tornando a vestire i panni di una "provinciale" nel senso più nobile del termine. Una decisione a sorpresa, che De Magistris descrive così: "La squadra di Conte ha rinunciato a qualsiasi velleità di dominio e il dato del possesso palla in questo senso è emblematico: ha stravinto il Sassuolo, col 61%, ma poi sul campo ha stravinto l'Inter. E' un dato che ha un grande valore perché ricorrente: l'Inter di Conte vince molte più partite quando non ha il controllo del pallone, quando lascia il controllo del match agli avversari e sfrutta i suoi errori". E intanto attenzione, notizia dell'ultim'ora: "Cambia tutto, forse Zhang ha cambiato idea" >>> LEGGI SUBITO LA NOTIZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA