• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Inter News – La Gazzetta è sicura: “Il grande sogno è possibile”

I tifosi dell’Inter hanno potuto ammirare la potenza della loro squadra contro il Pisa. Preludio, all’inizio del campionato: facciamo il punto

di redazionecittaceleste
Il sogno dell'Inter è possibile?

Ultime notizie Inter

 

News Inter, scudetto? Ecco perché adesso è davvero possibile

 

NEWS INTER – Il match contro il Pisa non fa testo, ovviamente. Ma è certamente indicativo di quelle che possono essere che evidentemente saranno, le potenzialità dell’Inter da qui alla fine della stagione. L’idea di Conte è chiara: vuole una squadra fatta di calciatori che possano mettersi tutti ai suoi ordini. Pronti a tutti, per raggiungere la vittoria. In questo senso, la Gazzetta dello Sport ha provato ad individuare quelli che potrebbero seriamente essere i motivi utili a far raggiungere lo scudetto al club nerazzurro.

Motivo numero uno, l’allenatore. L’Inter ripartirà da basi solide a differenza dei bianconeri. Questo, potrebbe essere un punto determinante. Quella di tenere Conte sulla panchina, infatti, potrebbe essere stata una decisione presa non solo per aspetti legati ai soldi (il divorzio non sarebbe certamente stato una passeggiata) ma anche a favore del gruppo. Quel gruppo, che ripartirà dal suo tecnico. Che rispetto alla fame di vittoria, non è secondo a nessuno. Motivo numero due: la novità dietro.

L’arrivo di Kolarov infatti, potrebbe essere più risolutivo di quanto si possa immaginare. Darà a Conte la grande opportunità di avere tre grandi difensori centrali abili anche nell’impostare l’azione (gli altri sono evidentemente de Vrij e Bastoni). Un aspetto, questo, che potrebbe rivelarsi fondamentale per permettere alla squadra di partire dal basso con più fluidità essendo meno prevedibile e macchinosa. E ancora, motivo numero tre: il morale. La finale di Europa League ha dato fiducia, ma gli acquisti che si inseriranno nella rosa, ne daranno ancora di più. Gente come Hakimi, Vidal e Kolarov – appunto – fanno capire che le intenzioni della società non sono serie. Ma serissime.

Motivo numero quattro: il centravanti. Lukaku è stato fenomenale e ci sono tutte le ragioni per credere che nella prossima stagione, lo sarà allo stesso modo. Non solo: se Lautaro – come pare – alla fine rimarrà, si formerà nuovamente una coppia d’attacco mostruosa. E oltre a Sanchez, è attesa anche una quarta punta. Che secondo le nostre indiscrezioni, alla fine, dovrebbe essere Llorente. E poi, il motivo numero cinque: un centrocampo di mostri. Barella, Sensi, Eriksen (rimarrà?) Vidal e chi più ne ha più ne metta. Appena il Cileno approderà in Italia, proprio in quel momento, probabilmente l’Inter si ritroverà ad avere il centrocampo più forte e completo d’Italia. Anche se poi, oltre alle parole, serviranno i fatti. E intanto, proprio parlando delle prossime mosse dell’Inter sul mercato, arrivano anche gli aggiornamenti del giornalista Mediaset, Claudio Raimondi. Che parlando in diretta tv ha dichiarato: “Conte non si ferma, vuole altri due colpi!” >>> LEGGI SUBITO LA NOTIZIA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy