Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie lazio

Balzaretti: “Ecco in che zona di campo la Lazio gioca meglio”

Lazio: parla Federico Balzaretti

L'ex terzino della Nazionale ed ora opinionista, ha commentato il modo di giocare della Lazio si Inzaghi, soffermandosi sui suoi punti di forza

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - L'ex avversario della Lazio nei derby capitolini e non solo, Federico Balzaretti, ha analizzato per DAZN il modo di giocare della Lazio. L'ex terzino della Roma e della Nazionale italiana, si è soffermato sulla qualità biancoceleste che proviene dal centro-sinistra. E' in questa zona di campo che i biancocelesti sono riusciti a rendersi più pericolosi durante la stagione:

"La Lazio fa del centro-sinistra la sua zona di miglior qualità. Specialmente negli ultimi trenta metri. Più del 40% delle azioni offensive biancocelesti provengono da quella parte. Così come 16 assist. Questo è soprattutto merito di Luis Alberto. In particolare la zona di campo in questione non è solo quella dove la squadra costruisce di più, ma è anche quella dove Immobile è riuscito a finalizzare più concretamente. Ciro è abile nell'inserirsi tra il difensore centrale e il terzino. Lui si posiziona lì in mezzo riuscendo a creare spazi, mandando in difficoltà i propri avversari. Riceve palla e si proietta nell'uno contro uno. In questo modo sono arrivati molti dei goal segnati dal centravanti. Insieme alla Juventus, la Lazio è la squadra che in campionato verticalizza di più. Questo è un beneficio anche per Milinkovic. Il serbo con la sua fisicità è bravissimo ad attaccare la porta. Sa sfruttare molto bene i palloni filtranti dello spagnolo".

Potresti esserti perso