Calciatori più costosi della Serie A, due biancocelesti nella TOP 11

Due perni della squadra di Inzaghi sono fra i calciatori dal valore più elevato nella Serie A attuale

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

ROMA – Sono lontani i tempi in cui il campionato italiano veniva considerato il più bello del mondo e accoglieva fior fior di campioni, ma la Serie A che stiamo ammirando in questo momento non è poi così priva di calciatori di grande classe. In Italia sono tornati nomi altisonanti del calibro di Ronaldo e Ibrahimovic, ma non solo i due fenomeni universali recano lustro ad un torneo che può vantare campioni dal valore elevatissimo. Come riporta Transfermarkt nella top 11 dei calciatori più costosi ci sono due laziali, punte di diamante della compagine di Inzaghi. Luis Alberto (50 milioni) e Milinkovic (70) vanno a comporre un centrocampo da sogno con Barella (55). Di seguito l’11 al completo, schierato con il modulo 4-3-3:

Donnarumma (60 milioni); Hakimi (50), de Ligt (75), Koulibaly (60), Theo Hernandez (50); Barella (55), Milinkovic (70), Luis Alberto (50); Dybala (70), Lukaku (90), Cristiano Ronaldo (60).

I motivi di orgoglio per la prima squadra della capitale non finiscono qui. Il 17° turno di Serie A ha visto fra i suoi migliori interpreti un altro centrocampista biancoceleste. Ci riferiamo a Manuel Lazzari, devastante nella gara contro il Parma. L’esterno della Lazio è stato votato insieme a Lorenzo Pellegrini come migliore italiano della 17° giornata. Di seguito il comunicato ufficiale della FIGC: “Manuel Lazzari e Lorenzo Pellegrini sono i migliori italiani della 17^ giornata di Serie A secondo i voti dei tre principali quotidiani sportivi nazionali. Lazzari brilla nel successo della Lazio a Parma, Pellegrini è tra i protagonisti del big-match di giornata Roma-Inter. Entrambi ottengono una media-voto di 7,17. Per il biancoceleste arrivano il 7,5 de La Gazzetta dello Sport e i 7 di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport; il giallorosso incassa il 7,5 dal Corsport, mentre la Rosea e Tuttosport gli riservano un 7. Lazzari è una spina nel fianco della difesa del Parma e la sua presenza spicca soprattutto nell’azione del gol di Luis Alberto: la avvia con un anticipo a centrocampo e la conclude rifinendo per il gol del spagnolo, è il suo terzo assist stagionale.All’Olimpico Pellegrini è presente nelle principali trame offensive della Roma e ha il merito di sbloccare il risultato con un sinistro secco all’angolino. Per il centrocampista giallorosso è il terzo gol in campionato, dopo quelli segnati a dicembre contro Bologna e Torino”.>>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy