• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Lazio, di nuovo in Champions League: oggi il sorteggio dei gironi

Oggi pomeriggio la Lazio conoscerà le sue avversarie in Champions League. La speranza è di avere un girone non troppo proibitivo

di redazionecittaceleste
notizie Lazio: Champions League

Notizie Lazio

ROMA – Oggi pomeriggio, a partire dalle 17:00, verranno sorteggiati i prossimi gironi di Champions League. In casa Lazio c’è grande fermento visto che l’ultima volta che i biancocelesti apparivano nella massima competizione europea era l’11 dicembre 2007. A distanza di quasi 13 anni, i capitolini torneranno a dire la loro nell’Europa che conta. L’ultima partita che la prima squadra della Capitale ha disputato in Champions, era al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid. Quella volta ad avere la meglio furono i blancos che vinsero 3-1 grazie alle reti di Julio Baptista, Raul e Robinho. Soddisfazione del goal per Goran Pandev che era riuscito a segnare anche all’andata. La doppietta del macedone fece sperare la Lazio nel passaggio del turno. Peccato che le successive sconfitte contro Werder Brema e Olympiacos costarono caro.

rassegna stampa: Champions League
rassegna stampa: Champions League

IL GIRONE – Effettivamente quel girone a vederlo così non sembrava poi così proibitivo, ma la Lazio dell’epoca non era attrezzata come quella di oggi. La formazione biancoceleste tipo era composta da: Ballotta; Zauri, Siviglia, Cribari, Kolarov; Mudingayi, Ledesma, Mutarelli; Mauri; Pandev, Rocchi. In quella rosa c’era a disposizione anche Igli Tare, attuale direttore sportivo del club. Insomma, ora è tutto pronto per aprire un nuovo affascinante capitolo. La Lazio spera in un sorteggio alla portata che non sottragga energie vitali per il campionato. L’obiettivo è quello di confermarsi:

Prima fascia: Bayern Monaco (Ger), Siviglia (Spa), Real Madrid (Spa), Liverpool (Ing), Juventus (Ita), Paris Saint Germain (Fra), Zenit (Rus), Porto (Por).
Seconda fascia: Barcellona (Spa), Atletico Madrid (Spa), Manchester City (Ing), Manchester United (Ing), Shakhtar Donetsk (Ucr), Borussia Dortmund (Ger), Chelsea (Ing), Ajax (Ola).
Terza fascia: Dinamo Kiev (Ucr), Lipsia (Ger), Inter (Ita), Olympiacos (Gre), Lazio (Ita), Atalanta (Ita), Salisburgo (Aut), Krasnodar (Rus).
Quarta fascia: Lokomotiv Mosca (Rus), Marsiglia (Fra), Club Bruges (Bel), Borussia Mönchengladbach (Ger), Basaksehir (Tur), Midtjylland (Dan), Rennes (Fra), Ferencvaros (Ung)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy