Notizie Lazio
—di Giulia Benedetti
notizie lazio
di Giulia Benedetti
ROMA - La Consob, La Commissione nazionale per le società e la Borsa rivolta alla tutela degli investitori, all'efficienza, alla trasparenza e allo sviluppo del mercato mobiliare italiano, ha chiesto chiarimenti al nuovo proprietario della Roma Dan Friedkin. A comunicare tale procedura è stata la stessa compagine giallorossa che ha rilasciato sul proprio sito un comunicato ufficiale:
"Con riferimento al documento di offerta (il “Documento di Offerta”) depositato presso la Consob dall’Offerente in data 6 settembre 2020», si legge nel comunicato, «si comunica che, in data 11 settembre 2020, la Consob ha richiesto, ai sensi dell’art. 102, comma 4, del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato (il “TUF”), la trasmissione di ulteriori elementi informativi di dettaglio, disponendo la sospensione dei termini istruttori fino al completamento del quadro informativo in ordine a tali elementi, ai sensi dell’art. 102, comma 4, del TUF, in ogni caso per un periodo non superiore a quindici giorni".
La situazione in casa romanista dal punto vista finanziario non è delle più semplici. L'investitore statunitense potrebbe avere qualche gatta da pelare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA