ROMA - L'ex centrocampista della Lazio, Demetrio Albertini, ora ha il suo da fare in Federcalcio. Il calcio piano piano sta tornando alla normalità. Attualmente non si sa ancora quali saranno le sorti del campionato, ma la FIGC nel frattempo ha deciso di continuare con i corsi di formazione, e lo ha fatto inserendo la possibilità di seguire le lezioni in maniera telematica. Ecco le parole dell'ex biancoceleste riportare dall'ANSA:
notizie lazio
Coronavirus, Albertini: “La FIGC garantirà corsi di formazione online”
Nonostante il momento difficile dovuto al coronavirus, Albertini ha garantito che la FIGC si è attrezzata per continuare con i suoi corsi
"Ci occupiamo della formazione in ambito calcistico, per questo anche noi come tutte le altre scuole e università abbiamo deciso di continuare con le lezioni. Vogliamo garantire l'istruzione anche in un momento difficile come quello attuale. Grazie alla sinergia con AIA, LNS e i settori giovanili e scolastici, che organizzano le lezioni sul territorio, abbiamo riaperto i corsi e lo abbiamo fatto tenendo delle lezioni online. Così facendo daremo la possibilità di terminare le ore di lezioni restanti. Questo per quanto riguarda la teoria, per la parte pratica dobbiamo ancora aspettare. Precedentemente abbiamo formato i docenti in modo da potergli permettere di proseguire con la loro attività didattica. Pertanto oggi è un giorno significativo, siamo felici di poter ripartire nonostante le difficoltà. 'Allenare ai tempi del coronavirus' è uno strumento a disposizione di tutti. E' innovativo e può aiutare anche chi non può vedere sul campo i propri ragazzi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA