• ACCENDI LA TV, SUL CANALE 85 SIAMO IN DIRETTA: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA SSLAZIO!

FIGC, Gravina: “Pochi club in difficoltà economiche. E sul calendario…”

Gabriele Gravine, numero uno della FIGC, ha rassicurato: pochi club della Serie A sono in grave difficoltà economica. La situazione non allarma

di redazionecittaceleste

ROMA – Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, a margine di un’iniziativa tenutasi all’ospedale Core, ha rilasciato alcune parole ai cronisti presenti. Il numero uno della FIGC ha parlato dei problemi economici della Serie A e del fitto calendario di cui molti si sono lamentati:

“Salvare il calcio? Sarà compito della Federazione lavorare di comune accordo coi presidenti delle varie componenti. È giusto andare incontro ai più deboli e a chi soffre di più. Credo che raggiungeremo insieme un risultatoEsistono tanti settori economici in difficoltà, nel nostro ci sono proprietà e società che stanno mettendo all’interno del mondo del calcio grandi sacrifici. Solo alcuni club, una percentuale inferiore a quella che si può immaginare, hanno chiesto il rinvio del pagamento degli stipendi al 1° dicembre. Si prospettano momenti di difficoltà, ma anche di idee e progetti che possono offrire soluzioni a momenti duri. Il ritmo credo sia sempre lo stesso, ma in questo momento forse si è esasperati da questa pandemia. Posso dire che dopo questo weekend concederemo un momento di tregua ai nazionali, visto che non giocheremo fino a marzo. Ma credo anche che se la Nazionale rappresenta un patrimonio di questo Paese, in grado di testimoniare speranza, non dovremmo spegnerla. Anzi, dobbiamo alimentarla facendo in modo magari di conciliare gli impegni anche attraverso alcune piccole modifiche di forma laddove possa essere necessaria”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy