• SEGUI LA LAZIO IN DIRETTA: ACCENDI IL CANALE 85 DELLA TUA TV!

FORMELLO – Inzaghi sceglie Patric con Luiz Felipe al centro. Davanti Correa e Immobile

Conclusa la sgambata tattica mattutina della Lazio in vista del Borussia Dortmund

di redazionecittaceleste
Notizie Lazio: Patric Gabarron

FORMELLO – È arrivato il giorno che tutti i tifosi della Lazio aspettavano da ben 13 anni. I biancocelesti stasera, esattamente alle ore 21:00, torneranno a giocare una partita dei gironi di Champions League. Allo stadio Olimpico la squadra di Inzaghi ospiterà il club più blasonato e qualitativo del girone F, ovvero il Borussia Dortmund, con i suoi giovani ricchi di talento misti a veterani di grande spessore.

LA SGAMBATA MATTUTINA – Inzaghi ha preparato il match in due giorni. Nella rifinitura di ieri (con metà squadra) e stamani con una sgambata. Durante quest’ultima finalmente il tecnico piacentino ha lavorato tatticamente con tutti. Il risveglio muscolare è consistito in un po’ di corsa, sia a secco che col pallone, qualche allungo e il torello al quale non ha partecipato Djavan Anderson. Quest’ultimo ha effettuato la mobilità articolare agli ordini di mister Fonte. Dopodiché, via prima alla rapidità, e poi alle prove. Durante queste ultime rispetto a quanto ci si aspettasse da ieri (giorno senza prove) Patric ha vinto il ballottaggio con Hoedt. Lo spagnolo agirà sul centrodestra della difesa con Luiz Felipe al centro e Acerbi sul centrosinistra davanti a Strakosha. Per il resto confermato il centrocampo con Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto e Fares, e il tandem d’attacco Correa-Immobile.

ACCIACCATI E ASSENTI – Al termine della seduta della squadra si sono visti in campo anche Escalante e Lazzari. Entrambi, con gli scarpini, hanno effettuato un lavoro differenziato con mister Bianchini. Assenti gli infortunati Lulic e Radu. Ancora out Andreas Pereira per dei sintomi influenzali. Confermata, infine, l’assenza di Cataldi per dei problemi intestinali.

Probabile formazione:
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.

A disp.: Reina, Hoedt, Djavan Anderson, Parolo, Akpa Akpro, Caicedo, Muriqi.  All.: Inzaghi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy