FORMELLO - Sembrava un miraggio, invece la ripartenza della Serie A è sempre più vicina. La Lazio freme. I biancocelesti non disputano una partita ufficiale dallo scorso 29 febbraio (vittoria per 2-0 contro il Bologna). Da oggi, mancano 9 giorni a quel mercoledì 24 maggio che decreterà il restart della cavalcata del club capitolino. Intanto sono ricominciate le operazioni in quel di Formello sotto il sole cocente.
notizie lazio
FORMELLO – Lazio in campo: Leiva in gruppo e segna. Assenti Luiz Felipe e Marusic
Inizia un’altra settimana di allenamenti in casa Lazio
L’ALLENAMENTO - Inzaghi e i suoi ragazzi sono scesi in campo ancora sul manto erboso del Fersini. L’allenamento è cominciato con addominali sui palloni giganti e piegamenti. L’attivazione è proseguita con la mobilità articolare sugli ostacoli alti. Conclusa la fase senza sfera via a dei circuiti con uno-due e passaggio per il terzo per accendere la muscolatura per poi passare agli ordini del prof Ripert per la fase atletica. Dall’altra parte del campo Strakosha e Guerrieri si sono allenati con Grigioni, mentre Proto a parte con Zappalà. Archiviata la fase tattica largo alla partitella con le sponde: verdi contro celesti (ogni otto passaggi un punto). La seduta si è chiusa con una partitella a campo ridotto decisa da un gol di Leiva (vittoria dei verdi per 2-1). Intanto sul campo centrale si è rivisto Lukaku, il belga ha effettuato una corsa blanda intorno al terreno di gioco.
ASSENTI - Sette assenti quest’oggi sul manto erboso del Fersini. Innanzitutto Luiz Felipe. Si attendono novità sul suo polpaccio dopo che sabato è uscito anzitempo durante la partitella che ha chiuso la settimana. Non c’era neanche André Anderson, acciaccato dalla seduta di due giorni fa. Dovrebbe essere semplice gestione l’assenza di Marusic, così come quella del baby portiere Alia. Infine Adekanye e capitan Lulic (che ha seguito la parte finale dell’allenamento a bordo campo insieme a Luiz Felipe) procedono con il loro recupero da infortunati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA