FORMELLO – Lazio in campo sotto la pioggia. Assenti Leiva e Milinkovic
Notizie Lazio: allenamento Formello
Concluso l’allenamento del venerdì della Lazio a Formello
redazionecittaceleste
Notizie Lazio
—
FORMELLO - Penultimo giorno di allenamenti mattutini in casa Lazio che coincide con quello dei tamponi. Dopo quella di lunedì infatti via alla seconda tranche settimanale (quarta in totale) di test molecolari che secondo i piani stamattina dovrebbero aver visto protagonisti anche capitan Lulic, Proto e Raul Moro. Una volta conclusa questa consueta prassi del calcio durante Coronavirus, è stato il momento di scendere in campo per Immobile e compagni.
L’ALLENAMENTO - Rispettando l’ormai solita alternanza, oggi tocca al campo centrale, in una Formello bagnata dalla pioggia e con una temperatura più autunnale che primaverile. La prima parte dell’allenamento è stata sul rettangolo di gioco adiacente a quello centrale. Riscaldamento con la mobilità articolare sugli ostacoli alti e torello ad alta pressione. Saltano all’occhio subito due assenze importanti, ovvero Leiva e Milinkovic, più Adekanye al terzo forfait consecutivo. Dopo la prima parte di seduta largo al lavoro di forza con gli elastici. Poi la velocità con cambi di direzione per scaricare il lavoro appena concluso, e in seguito ancora forza attraverso lo speed resistance training, ovvero la corsa col paracadute attaccato al bacino (anche qui i biancocelesti hanno fatto a gara). Dopo quasi un’ora sul campo adiacente si è passati a quello centrale. Svariate sessioni di possesso palla con le sponde e gol nelle porticine in una sfida 8 vs 8 tra celesti e verdi. Nel frattempo ricco allenamento sulle uscite e non solo per Strakosha, Guerrieri ed Alia agli ordini dei preparatori Grigioni Zappalà. I portieri sono rimasti sul manto erboso del centrale anche qualche minuto in più. Durante la partitella Luiz Felipe è entrato energicamente su Marusic, il montenegrino è rimasto qualche instante per terra ma per l'esterno destro non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. Questo la dice lunga sulla foga agonistica dei ragazzi di mister Inzaghi.
ASSENTI - Come reso noto in precedenza le assenze principali quest’oggi erano quelle di Leiva e Milinkovic. Dovrebbe essere semplice riposo per entrambi. Il brasiliano ieri si è recato presso la clinica di riferimento biancoceleste a sorpresa per effettuare degli accertamenti. Probabilmente acciaccato (si è operato due mesi fa esatti), Inzaghi ha preferito lasciarlo a riposo dal campo oggi. Stessa questione per Milinkovic. Il serbo ha subito una botta al ginocchio due giorni fa in allenamento. Ieri era atteso in clinica per una risonanza magnetica, ma alla fine niente da fare. Buon segno, e per non rischiare comunque nulla, con ogni probabilità il Sergente si rivedrà in campo la prossima settimana. Assenti poi Adekanye, il quale potrebbe aver a che fare con qualcosa di più di un semplice acciacco, e Vavro. Il gigante slovacco ieri ha fatto differenziato, ma oggi solamente lavoro nelle palestre per lui. Ancora assenti in campo Lukaku, Lulic e Proto.