• ACCENDI LA TV, SUL CANALE 85 SIAMO IN DIRETTA: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA SSLAZIO!

FORMELLO – Leiva torna in gruppo. Reina c’è, Luiz Felipe ed Escalante ancora no

Inizia la settimana di lavoro della Lazio che porterà alla sfida col Crotone

di redazionecittaceleste
Notizie Lazio: Lucas Leiva

FORMELLO – Inizia la settimana che porterà al ritorno in campo della Lazio. Sabato alle ore 15:00 i biancocelesti apriranno l’8a giornata di Serie A sul campo del Crotone. Nella trasferta calabrese Inzaghi spera di avere a disposizione tutto il gruppo. Con 11 punti in 7 gare (eguagliata la peggiore partenza stagionale della gestione del tecnico piacentino in campionato) per la Lazio è arrivato il momento di spingere sull’acceleratore. Non va comunque dimenticata l’emergenza alla quale la squadra ha risposto alla grande nelle ultime tre settimane. Una reazione che dà molta fiducia in vista dei prossimi impegni.

L’ALLENAMENTO – Quest’oggi, dopo i tamponi, la squadra è scesa sul secondo campo di Formello intorno alle ore 10:00. Oltre al gruppo presente la scorsa settimana, innanzitutto si è visto Reina. Il portiere spagnolo, a riposo nei giorni scorsi, è tornato ad allenarsi agli ordini di Grigioni e Zappalà. Inzaghi e il suo staff poi hanno potuto riabbracciare anche Lucas Leiva. Ieri il brasiliano si era allenato agli ordini del prof Ripert dopo aver ricevuto l’idoneità nella giornata di sabato. Tra i ritorni va menzionato anche il ds Tare. Quest’ultimo ha seguito l’allenamento fuori dal campo. Seduta che ha visto i biancocelesti impegnati in un riscaldamento diviso tra mobilità articolare, slalom e skip. Poi diverse esercitazioni di possesso palla, prima a 4 squadre poi a 2. Di seguito largo alla fase atletica con gli allunghi sui 50 metri e infine la partitella alla quale non hanno partecipato Hoedt e Vavro. Intero allenamento col resto dei compagni per Leiva e Lulic.

ASSENTI – Non si sono visti a Formello quest’oggi ovviamente i 7 calciatori impegnati con le rispettive nazionali. Assenti anche Strakosha e Immobile in isolamento, ma vicini al reintegro. Infine, ancora out sia Luiz Felipe che Escalante. Entrambi continuano a lavorare nelle strutture interne di Formello. Il primo è atteso nei prossimi giorni visto che dagli accertamenti effettuati nella clinica di riferimento biancoceleste lunedì scorso non era risultato nulla di preoccupante. Il secondo è vicino al rientro sul campo visto che il suo percorso riabilitativo dopo lo stiramento è quasi concluso.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy