• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

FORMELLO – Milinkovic c’è e torna anche Vavro. Assenti Leiva ed Adekanye

FORMELLO – Milinkovic c’è e torna anche Vavro. Assenti Leiva ed Adekanye

Inizia un’altra settimana di lavoro a Formello per la Lazio: la notizia è il ritorno di Milinkovic-Savic, dopo i problemi di qualche giorno fa

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

FORMELLO – Archiviato il consiglio federale dal quale non sono emerse troppe sorprese rispetto alla linea auspicata dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ora manca solamente una norma che permetta il totale svolgimento delle restanti 12 (per alcune squadre 13) giornate di campionato: si tratta ovviamente l’abolizione della quarantena obbligatoria di 14 giorni in caso di un positivo. Nel frattempo però continuano gli allenamenti delle squadre nella settimana che porterà alla ripartenza ufficiale del calcio italiano post emergenza Coronavirus con la Coppa Italia.

L’ALLENAMENTO – La settimana di allenamenti della Lazio riparte dal campo Fersini. Intorno alle ore 17:30 i calciatori biancocelesti sono scesi sul manto erboso. Subito due buone notizie. La prima è la presenza di Milinkovic. La seconda è che Vavro è pienamente recuperato e si è allenato con i compagni. Assenti solamente Leiva ed Adekanye (più i calciatori rientrati dall’estero). Si è partiti con un riscaldamento a stazioni: andature su ostacoli alti e bassi, e meduse per stimolare la propriocettività. Concluso il riscaldamento largo al lavoro attraverso navette con il pallone. Al termine di ciò anche un applauso a certificare la grande voglia della squadra di ripartire. Largo così alla fase atletica: allunghi sui 50 metri con squadra divisa in due gruppi da 10 giocatori. In questo caso Milinkovic ha effettuato un lavoro a parte con un ritmo più blando sotto gli occhi del prof. Bianchini. In seguito, come di consueto, via al possesso palla con inclusi i portieri, Strakosha, Guerrieri ed Alia. Questi ultimi hanno cominciato il proprio lavoro leggermente prima rispetto ai compagni, ovviamente sotto la giurisdizione di mister Grigioni coadiuvato da Zappalà.

ACCIACCATI E ASSENTI – Domani la squadra secondo il programma effettuerà il tampone. Sarà il secondo per i rientranti dall’estero, ovvero Lulic, Proto, Djavan Anderson e Raul Moro. Stessa cosa per Lukaku dopo la quarantena obbligatoria. Probabile che alcuni già saranno in campo con i compagni nel pomeriggio (non Lulic che continuerà ad allenarsi da solo per qualche settimana). In più, come reso noto in precedenza, Milinkovic ha smaltito la distorsione al ginocchio così come Vavro lo stiramento. Ancora ai box Adekanye, alle prese con dei problemi muscolari, e Leiva, che però si è allenato nelle palestre di Formello. Il brasiliano potrebbe tornare a disposizione domani.

>>> LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA S.S.LAZIO! <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy