FORMELLO – Prime prove tattiche del 2021. Luiz Felipe, Lulic e Parolo in campo

Concluso il primo allenamento del 2021 della Lazio

di redazionecittaceleste
notizie Lazio: Luiz Felipe

FORMELLO – Sarà anche il primo dell’anno, ma la Lazio è tornata subito al lavoro. A mezzanotte i festeggiamenti per l’arrivo del 2021, poi testa al prossimo impegno. I biancocelesti domenica alle ore 15:00 affronteranno il Genoa. Non bisogna lasciare nulla al caso, per questo motivo stamani intorno alle ore 11:30 Inzaghi e la sua squadra hanno effettuato la prima seduta del 2021 e sono scattate le prove tattiche poiché antivigilia.

L’ALLENAMENTO – È entrata nel vivo la preparazione alla partita di domenica. Con i 7º e sotto la pioggia di Formello la Lazio ha archiviato la prima fase tattica anti Genoa. Riscaldamento prima a secco poi con il torello. In seguito largo alle prove. A 48 ore dal match Inzaghi ha mischiato un po’ le carte schierando il suo solito 3-5-2 contro quello di Ballardini molto più difensivo, tendente al 5-3-2. Tra i pali ci sarà ancora Reina. Nel terzetto difensivo sul centrodestra spazio a Patric, al centro ballottaggio tra Acerbi e Hoedt (tutto dipenderà dalle condizioni fisiche del Leone) e sul centrosinistra Radu. A centrocampo da destra verso sinistra toccherà a Lazzari, Milinkovic, Leiva (quest’ultimo in ballottaggio con Escalante poiché ha appena recuperato), Luis Alberto e Marusic. Infine in attacco, vista l’assenza di Correa, sembra giunto il momento di Caicedo accanto a Immobile.

DIFFERENZIATI E ASSENTI – Tre calciatori hanno effettuato un allenamento differenziato. Il primo a vedersi è stato Parolo. Il centrocampista si era fermato poco prima della sfida contro il Napoli per un trauma alla caviglia e da lì non si era più visto in campo. Oggi è tornato a correre, anche con gli scarpini. Per lui lavoro con e senza pallone. Difficile il suo rientro contro il Genoa. Più probabile che sarà a disposizione contro la Fiorentina, il 6 gennaio. È tornato a correre anche Lulic. Il capitano biancoceleste ha iniziato con una fase tecnica agli ordini del prof Fonte e con gli scarpini, per poi passare agli allunghi con le scarpe da ginnastica. Infine è toccato a Luiz Felipe. Prima parte del riscaldamento con la squadra. Poi il difensore brasiliano si è staccato per una corsa leggera e degli esercizi col pallone, e infine è tornato con i compagni per la conclusione della fase tattica. Potrebbe essere già a disposizione per il Genoa. Assenti Fares e Correa, entrambi out per problemi al soleo.E intanto, parlando del mercato della Lazio, arrivano grosse indiscrezioni: >>> “9 trattative possibili a gennaio!”<<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy