• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

FORMELLO – Prove tattiche. Torna Immobile, ma non si allena Patric

Concluso l’allenamento dell’antivigilia rispetto al match di sabato tra Lazio e Cagliari

di redazionecittaceleste

FORMELLO – Altro giorno in meno verso l’esordio stagionale della Lazio. I biancocelesti scenderanno in campo alla Sardegna Arena contro il Cagliari. Il fischio d’inizio sabato alle ore 18:00 lo darà l’arbitro Davide Massa della sezione di Imperia. Dopo la partita di ieri contro il gruppo misto tra Primavera e under 18 sotto una pioggia copiosissima, quest’oggi dalle 17:00 a Formello è stato il sole a farla da padrone nel terzo giorno di prove tattiche della settimana.

L’ALLENAMENTO – Ritrovatasi sul campo centrale di Formello, la squadra è prima stata a rapporto con mister Inzaghi. Il tecnico piacentino ha voluto caricare il gruppo in vista di sabato. Dopodiché largo al riscaldamento prima con un po’ di corsetta e poi con i consueti torelli. Subito una buona notizia rispetto a ieri, visto che Ciro Immobile è tornato ad allenarsi senza alcun problema. Piccolo allarme, invece, in difesa, visto che Patric ha solo seguito l’allenamento a bordo campo. Concluso il riscaldamento, la squadra si è spostata sul campo adiacente per effettuare la parte atletica, e poi è tornata su quello centrale per le prove tattiche. Durante queste ultime, Armini ha fatto le veci di Patric nel probabile schieramento in ottica Cagliari. Confermato Marusic sulla sinistra e il rientro di Immobile davanti. Per il resto poche sorprese. La fase tattica è stata divisa in due parti. Prima due schieramenti contrapposti, ovvero il 3-5-2 della Lazio contro il probabile 4-3-3 del Cagliari. Poi 11 vs 0, al quale non ha partecipato Leiva. Al suo posto schierato Cataldi. Come da programma, Vavro ha effettuato un lavoro differenziato agli ordini del prof Fonte: mobilità articolare, leggeri cambi di direzione e variazione di velocità per il centrale slovacco sotto gli occhi di mister Fonte.

ASSENTI – Assente il lungodegente Lulic così come Luiz Felipe per infortunio. Out ovviamente Muriqi bloccato in Turchia per il Covid. Non si è visto di nuovo Bastos. Terzo forfait consecutivo per lui. La causa con ogni probabilità è il mercato, ma ancora non ci sono novità in merito a una sua imminente cessione. Anche per questo la campagna acquisti della Lazio continua ad essere bloccata. Seconda assenza consecutiva per André Anderson e Lukaku, primo forfait della settimana, invece, per Falbo. Infine, come riportato in precedenza, out anche Patric. La speranza è che sia un semplice affaticamento, altrimenti scatterà l’allarme in difesa per Cagliari. Con ogni probabilità lo spagnolo quest’oggi si è allenato solo in palestra visto che ha seguito le prove tattiche con il kit e le scarpe da ginnastica.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy