FORMELLO – Rifinitura conclusa: ballottaggio Patric-Luiz Felipe. Torna Milinkovic, Fares ci spera

Conclusa la rifinitura della Lazio in ottica Borussia Dortmund

di redazionecittaceleste

FORMELLO – Si avvicina una sfida determinante per la Lazio. I biancocelesti domani sera alle ore 21:00 saranno ospiti del Borussia Dortmund al Signal Iduna Park. La squadra di Inzaghi sa che con una vittoria ipotecherebbe il passaggio agli ottavi di finale di Champions League sognando addirittura di arrivare prima nel girone F. Di fronte però ci sarà un Dortmund ferito dalla sconfitta di campionato (così come la Lazio) e memore del sonoro 3-1 rimediato all’Olimpico lo scorso 20 ottobre. Per Immobile e compagni sarà necessario dimenticare la brutta figura di domenica.

LE PROVE – Appuntamento stamattina alle ore 11:15 circa. Prima analisi video per studiare gli avversari al dettaglio. Un rifinitura andata in scena sotto una copiosa pioggia a Formello. Inzaghi ha dovuto fare subito a meno di Caicedo. Il Panterone appena entrato in campo non era al meglio. Ha effettuato qualche allungo agli ordini del prof Ripert ed è rientrato negli spogliatoi. Da valutare se sia un semplice fastidio muscolare che lo ha portato a gestirsi, oppure se si tratti di qualcosa di più grave. Per il resto del gruppo, invece, dopo il riscaldamento largo alla distribuzione dei fratini. Davanti a Strakosha Inzaghi sembra disposto a schierare Patric, Hoedt e Acerbi. Ballottaggio aperto sul centrodestra tra lo spagnolo e Luiz Felipe, oggi provato nella seconda parte dell’allenamento con la squadra titolare. Anche a centrocampo potrebbe esserci una sorpresa. Lazzari infatti è a rischio. Sulle fasce si sono visti solamente Marusic a destra e Fares a sinistra. Inzaghi potrebbe replicare la linea mediana dell’andata, completata ovviamente dal rientrante Milinkovic, Leiva e Luis Alberto. Infine, nonostante Andreas Pereira sia stato provato prima con Immobile e poi con Correa, con ogni probabilità l’attacco sarà formato da questi ultimi. Assenti gli infortunati Lulic e Muriqi. Intanto a Formello si è rivisto anche il Club Manager Angelo Peruzzi, che ha seguito gli allenamenti della squadra. Si va verso la risoluzione della questione che ha tenuto banco negli ultimi giorni. La pace sembra davvero vicina.

Probabile formazione:

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.

A disp.: Reina, Alia, Luiz Felipe, Radu, Lazzari, Parolo, Cataldi, Escalante, Akpa Akpro, Djavan Anderson, A. Pereira, Caicedo. All.:  Inzaghi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy