FORMELLO – Si rivede Correa, ma Luis Alberto e Immobile lasciano il campo

Conclusa la seduta mattutina della Lazio

di redazionecittaceleste

FORMELLO – Si avvicina una delle partite più importanti della stagione della Lazio. Venerdì sera alle ore 20:45 nell’anticipo della 18esima giornata di Serie A i biancocelesti saranno protagonisti nel derby contro la Roma. La stracittadina già di per sé è un appuntamento determinante. In più, sarà praticamente l’ultima chiamata per i biancocelesti per rimanere attaccati al treno Champions, anche perché dopo i giallorossi la Lazio dovrà affrontare il Sassuolo, l’Atalanta e l’Inter (con in mezzo il Cagliari). Senza troppi giri di parole è arrivato il momento della verità per Immobile e compagni e tutto passa per il derby.

L’ALLENAMENTO – Vista l’importanza del match alle porte anche oggi mister Inzaghi ha parlato ai suoi calciatori al centro del secondo campo di Formello. Appuntamento alle 11:00. Prima un po’ di corsa blanda. Dopodiché largo alle prime prove tattiche della settimana. Il mister biancoceleste ha provato due schieramenti contrapposti, entrambi 3-5-2, con qualche carta mischiata. Anche oggi intero allenamento in gruppo per Lulic. È il quinto consecutivo per il capitano biancoceleste che sogna la convocazione contro la Roma, ma ancora è indietro fisicamente rispetto ai compagni. Dopo circa mezz’ora rispetto all’inizio dell’allenamento del resto della squadra, a parte sul secondo campo si è visto anche Correa. Lavoro differenziato con e senza pallone agli ordini di mister Fonte. Il Tucu non è ancora al 100%, ma punta alla convocazione per il derby. Da segnalare un Luis Alberto non al meglio. Il Mago non ha effettuato la partitella finale per i soliti problemi all’adduttore. Da valutare le sue condizioni. Anche Immobile è stato gestito nel finale della seduta. Al termine dell’allenamento esercizi sulla fase difensiva per Hoedt agli ordini dei mister Cecchi e Rocchini.

ASSENTI – Nella lista degli assenti quest’oggi figuravano gli stessi calciatori di ieri pomeriggio tranne Correa. Strakosha ufficialmente è out per una distrazione al retto femorale, ma allo stesso tempo risulta deluso per lo scarso utilizzo tanto che per motivi comportamentali non è stato convocato per Parma-Lazio. Cataldi è a rischio stiramento. Ieri tra l’altro si è recato nella clinica di riferimento biancoceleste. Infine, terza assenza consecutiva per Fares. L’ex Spal al momento non si è mai visto in campo in questa settimana pre derby. Il suo rientro slitta di qualche giorno.>>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy