FORMELLO – Tornano Acerbi e Leiva, davanti tocca a Caicedo. Luiz Felipe a disposizione

Conclusa la rifinitura della Lazio in ottica Genoa

di redazionecittaceleste

FORMELLO – È stato un sabato che si è aperto con notizie importanti in casa Lazio, tutte generate dalla conferenza stampa di Inzaghi. Il tecnico piacentino ha dato rassicurazioni sul rinnovo “Appena tornerà il presidente Lotito penso che ci vedremo per trovare l’accordo”, ma anche su Lulic “Credo che avremo a disposizione il capitano alla fine del mese”, per poi aggiungere che con Tare stanno valutando se agire comunque sul mercato. Insomma tanti spunti, in attesa della rifinitura in ottica Genoa. Domani alle 15 i biancocelesti scenderanno in campo a Marassi, e contro i rossoblu ci sarà un solo imperativo: vincere.

LA RIFINITURA – Dopo la solita analisi video fissata alle ore 14:00, la Lazio è scesa sul secondo campo di Formello alle 15:00. Riscaldamento diviso tra parte a secco e torello, poi prove tattiche. In base a queste ultime va verso l’ennesima conferma Reina tra i pali. In difesa torna a disposizione Luiz Felipe, ma il centrodestra sarà affidato a Patric, con Acerbi al centro e Radu sul centrosinistra. Nessuna sorpresa a centrocampo. Da destra verso sinistra agiranno Lazzari, Milinkovic, Leiva, il quale ha vinto il ballottaggio con Escalante, Luis Alberto e Marusic. Infine in attacco come preventivato sarà Caicedo a giocare al fianco di Immobile con Pereira e Muriqi pronti a subentrare.

ASSENTI – Assenti ovviamente quest’oggi Fares e Correa, entrambi alle prese con problemi al soleo. Il franco-algerino è fuori per uno stiramento, mentre il Tucu per un’elongazione. Sperano nel recupero in vista del derby del 15 gennaio, ma non sarà semplice. Non si sono visti sul secondo campo nemmeno Parolo e Lulic. Entrambi hanno iniziato un lavoro differenziato sul campo. Il capitano è atteso in gruppo, a detta di Inzaghi, a fine mese, mentre il vice già contro la Fiorentina potrebbe tornare a disposizione.

Probabile formazione:

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile.

A disp.: Strakosha, Alia, Armini, Franco, Luiz Felipe, Hoedt, Djavan Anderson, Akpa Akpro, Escalante, Cataldi, Bertini, Pereira, Muriqi. All.: Inzaghi.E intanto, parlando del mercato della Lazio, arrivano grosse indiscrezioni: >>> “9 trattative possibili a gennaio!”<<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy