Genoa-Lazio, le formazioni ufficiali: Caicedo-Immobile tandem d’attacco

Tutto pronto per la ripresa del campionato, tra non molto Lazio e Genoa si sfideranno nel primo incontro dell’anno allo Stadio Marassi

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

ROMA – Soltanto pochi minuti separano la Lazio dalla sua prima sfida dell’anno. Nelle scorse ore la compagine guidata da Simone Inzaghi è partita alla volta della Liguria, oggi pomeriggio alle 15:00 si riprenderà con il campionato italiano. Per l’occasione i biancocelesti affronteranno il Genoa allo Stadio Marassi. L’impianto del Grifone non è affatto uno dei più favorevoli ai capitolini. Tant’è che negli ultimi dieci anni sono state appena due le vittorie in trasferta della Lazio sul campo del club genoano. L’ultima propria l’anno scorso a febbraio poco prima dello scoppio della pandemia.

Notizie Lazio: Simone Inzaghi

LA PARTITA – Entrambe le compagini dovranno fare a meno di alcuni giocatori preziosi. Uno di questi sarà Joaquin Correa. Il Tucu ha ancora dei problemi muscolari e Ciro Immobile è a caccia del compagno perfetto di reparto. Staffetta dunque tra Vedat Muriqi, Felipe Caicedo e Andreas Pereira. Il kosovaro ha bisogno di giocare e di ritrovare la forma migliore. L’investimento da parte della dirigenza è stato importante e il Pirata dei Balcani non può rivelarsi un flop. Altrimenti rischia di ripercorrere la trafila di Denis Vavro. Il difensore slovacco arrivato dopo l’offerta di 12 milioni finiti alle casse del Copenhagen, sua ex squadra, non ha brillato e già da domani sarà un nuovo tesserato proprio del Genoa. Per quanto riguarda i due sudamericani, il Panterone potrebbe partire nelle prossima finestra di mercato mentre il brasiliano, ancora di proprietà del Manchester United, ha voglia di emergere. Poco prima che finisse l’anno i capitolini hanno fatto partire la rincorsa verso il quarto posto. Per tornare in Champions League anche l’anno prossimo, non bisognerà lasciare altri punti per strada.

LE FORMAZIONI – Ecco le formazioni scelte da Davide Ballardini e da Simone Inzaghi per la quindicesima giornata di Serie A, nonché la prima del 2021:

LAZIO 3-5-2: Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile.

GENOA 3-5-2: Perin; Masiello, Zapata, Criscito; Zappacosta, Behrami, Badelj, Rovella, Czyborra; Pjaca, Destro. E intanto, parlando del mercato della Lazio, arrivano grosse indiscrezioni: “9 trattative possibili a gennaio!” >>> LEGGI SUBITO LA NOTIZIA

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy