Genoa-Lazio, quante assenze nella prima sfida dell’anno

Tra poche ore Genoa e Lazio si affronteranno nella prima partita di Serie A dell’anno: entrambi i tecnici avranno diversi giocatori out

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

ROMA – A breve la quindicesima giornata di Serie A, nonché la prima del nuovo anno, darà il via alla ripresa del campionato. Alle 12:30 i primi a scendere in campo saranno i nerazzurri di Antonio Conte che ospiteranno i rossoblù di Giovanni Stroppa: il primo incontro vedrà per l’appunto contrapposte Internazionale e Crotone. Gli obiettivi delle due compagini sono diversi, i meneghini sperano nella vittoria del titolo mentre i pitagorici sognano la permanenza nel massimo campionato italiano. Dopodiché toccherà a tutte le altre, dalle 15:00 fino alle 20:45 passando per la sfida delle 18:00.

I BIANCOCELESTI – Per quanto riguarda la Lazio, gli uomini di Simone Inzaghi nelle scorse ore sono partiti con destinazione Genova. I biancocelesti dovranno infatti affrontare i rossoblù del ritrovato tecnico Davide Ballardini. L’allenatore nato a Ravenna ha avuto anche un trascorso sulla panchina della prima squadra della Capitale, periodo in cui riuscì a sollevare la Supercoppa di Lega contro i nerazzurri all’epoca guidata di José Mourinho, nonché freschi vincitori del triplete. Tuttavia quella in programma tra non molto sarà tutta un’altra storia.

Notizie Lazio – Genoa-Lazio, i precedenti

GLI OBIETTIVI – Anche in questo caso i sogni di gloria delle due compagini sono diversi: i genoani si augurano la salvezza al termine della stagione così come i capitolini sperano nella conferma in Champions League. Tuttavia, sia una squadra che l’altra, dovranno fare a meno di alcuni elementi fondamentali. Tra le fila rossoblù ad esempio non ci saranno né Goran Pandev né Federico Marchetti. Oltre a Lasse Schone finito fuori rosa. Così come nella Lazio non ci sarà Joaquin Correa, assente insieme a Marco Parolo, a Mohamed Fares e a Senad Lulic:

LAZIO:  Portieri: Alia, Reina, Strakosha. Difensori Acerbi, Armini, Franco, Hoedt, Luiz Felipe, Patric, Radu. Centrocampisti: Akpa Akpro, Anderson, Cataldi, Escalante, Lazzari, Leiva, Luis Alberto, Marusic, Milinkovic, Pereira. Attaccanti: Caicedo, Immobile, Muriqi.

GENOA: Portieri: Paleari, Perin, Zima. Difensori: Bani, Criscito, Czyborra, Dumbravanu, Ghiglione, Goldaniga, Masiello, Zapata, Zappacosta. Centrocampisti: Badelj, Behrami, Lerager, Melegoni, Radovanovic, Rovella, Zajc. Attaccanti: Destro, Pjaca, Scamacca, Shomurodov. E intanto, parlando del mercato della Lazio, arrivano grosse indiscrezioni: “9 trattative possibili a gennaio!” >>> LEGGI SUBITO LA NOTIZIA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy