Genoa – Lazio, umori opposti dopo il pareggio di ieri

Il risultato di Marassi ha provocato reazioni diverse nelle due compagini

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

ROMA – Nessun sorriso per la Lazio nella prima uscita del 2021. Il pareggio ottenuto a Marassi contro il Genoa non spegne la fiducia del tecnico biancoceleste: “c’è tempo per recuperare, risaliremo in classifica”, ma il distacco dalla vetta e dalle prime ora appare davvero siderale. Mentre davanti le big corrono, i capitolini arrancano e dimostrano di non riuscire a reggere due tempi ad alti livelli: o approcciano bene la gara e poi si sgonfiano, o regalano i primi minuti agli avversari e spesso non riescono a recuperare.

Contro il Grifone Immobile ha siglato il 140° gol con la maglia delle aquile, nella ripresa l’ex romanista Destro ha regalato il pareggio ai liguri. L’attaccante rossoblù ha parlato nel post partita mostrando grande entusiasmo: “Partita difficilissima, sapevamo di avere di fronte una grande squadra, ma ce l’abbiamo messa tutta e abbiamo ottenuto un risultato meritato. Stiamo giocando bene, continuando così ci toglieremo grandi soddisfazioni”.

Di umore opposto il portiere biancoceleste Pepe Reina, che ai microfoni di Sky Sport ha commentato così il pareggio di Marassi: “Sapevamo che sarebbe stata una partita del genere, ora non abbiamo più alibi e non possiamo più sbagliare. Già mercoledì con la Fiorentina ci aspetta un match importante. Dobbiamo imparare da partite come queste e non commettere errori del genere in futuro”. L’estremo difensore spagnolo, leader assoluto dello spogliatoio e ormai titolare fisso dell’undici di Inzaghi è consapevole che la Lazio si è ormai giocata tutti i jolly disponibili. La corsa allo scudetto (qualcuno a inizio anno ne parlava apertamente) è ormai compromessa, quella al quarto posto è sempre più complicata. Restare fuori dall’europa sarebbe un dramma sotto tanti punti di vista, occorre rimboccarsi le maniche e tornare ad ottenere i tre punti nell’immediato.E intanto, parlando del mercato della Lazio, arrivano grosse indiscrezioni: >>> “9 trattative possibili a gennaio!”<<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy