• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Lazio, Bastos idolatrato in patria: baluardo del calcio angolano in Europa

Lazio, Bastos idolatrato in patria: baluardo del calcio angolano in Europa

Bastos in patria è un vero e proprio idolo. Di recente il difensore della Lazio è stato annoverato come uno degli angolani più brillanti

di redazionecittaceleste
notizie Lazio: Bastos Quissanga

Notizie Lazio

ROMA – Durante uno degli ultimi match di Nations League, quello tra Francia e Croazia, ha fatto notizia l’esordio del diciassettenne transalpino Eduardo Camavinga. Il centrocampista del Rennes è tra i più giovani calciatori francesi ad aver esordito con la maglia della Nazionale. Ancora una volta la Francia si conferma tra i Paesi con il maggior tasso di integrazione sociale: il classe 2002, poiché è nato in Angola, è l’ennesimo oriundo a vestire quella prestigiosa maglia blu. Ciò ha risvegliato in qualche modo l’animo degli angolani che sono sempre meno rappresentati dai loro beniamini nei cinque maggiori campionati Europei. L’esordio dell’Angola ai mondiali del 2006 sembrava un apripista per il loro calcio ma così non è stato. Uno dei pochi calciatori ancora in grado di tenere alta la loro bandiera è Bastos, difensore della Lazio. Al punto che il centrale biancoceleste è stato elogiato in questo modo dalla pagina Instagram 101sportnews:

“Trasferitosi nel 2013 dal Petro de Luanda al Rostov, club russo, Bastos è uno dei principali riferimenti del calcio angolano all’estero. Brilla nel campionato italiano con la maglia della Lazio”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy