Lazio, Champions League: i risultati utili per la qualificazione agli ottavi

La Lazio sogna gli ottavi di finale di Champions League. La matematica qualificazione potrebbe arrivare proprio stasera contro il Borussia Dortmund

di redazionecittaceleste
notizie Lazio: differenze tra tamponi

Notizie Lazio

ROMA – Tra non molte ore la Lazio si giocherà una fetta importante della stagione, e lo farà in Champions League contro i tedeschi del Borussia Dortmund. In questo momento il Gruppo F vede i gialloneri in testa, seguiti dai biancocelesti, dal Club Brugge e dallo Zenit San Pietroburgo. In qualche modo, la qualificazioni agli ottavi di finale passa anche dalla sfida tra i belgi e i russi.

LE POSSIBILITA’ – Avendo un margine di vantaggio di quattro punti sul Brugge, la Lazio sente di avere già un piede e mezzo alla fase successiva. Ma attenzione, l’ultima partita in programma in Europa sarà proprio contro i belgi. Per cui una sconfitta stasera abbinata alla vittoria del Club Brugge, trasformerebbe il prossimo incontro in una vera e propria finale. Alla luce dei risultati ipotizzati, il margine sarebbe di appena un punto sopra. Durante l’ultima giornata alla Lazio basterebbe però anche il pareggio. Tuttavia, in caso di sconfitta della Lazio abbinata alla sconfitta del Brugge, a passare il turno sarebbero ovviamente i capitolini. Questa sera andrebbe bene anche un doppio pareggio. Insomma, a grandi linee la prima squadra della Capitale ha già strappato un pass per gli ottavi, la speranza è quella di riuscire addirittura a finire in testa al raggruppamento.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy