Lazio, Correa ritrovato: contro la Juventus il miglior Tucu dell’anno
notizie Lazio: Joaquin Correa
In stagione Joaquin Correa non si è quasi mai riposato, per una cosa e per l'altra la Lazio ha sempre dovuto contare sul Tucu
redazionecittaceleste
Notizie Lazio
—
ROMA - Joaquin Correa è il classico giocatore della Lazio con grandi capacità, ma fornito anche di alcuni difetti: se il Tucu non riesce ad entrare nel ritmo partita, rischia di finire nell'ombra. Eppure, lo ha dimostrato anche nelle ultime uscite, l'argentino quando è in giornata è capace di fare la differenza. Lo ha fatto vedere ad esempio contro il Club Brugge in Champions League, dove senza Ciro Immobile si è ritrovato a dover guidare l'attacco ed è andato persino in goal.
IN CAMPIONATO - La partita che il Tucu ha giocato domenica a pranzo contro la Juventus, è stata probabilmente la sua miglior prestazione dell'anno. Lo dice sia l'assist fornito a Felipe Caicedo alla scadere, sia i numeri. L'argentino è stato il calciatore che ha tirato più volte verso la porta avversaria, che ha vinto più dribbling e che ha effettuato più passaggi chiave. Se la sua forma fosse sempre la stessa, la Lazio sarebbe costantemente una squadra in lotta per il titolo. Ma purtroppo per lui e per Simone Inzaghi, la sua forma è troppo spesso altalenante.