Lazio, dicembre è alle porte: in ballo ci sono gli ottavi di Champions
Notizie Lazio: Champions League
La Lazio è chiamata a raggiungere gli ottavi di finale in Champions League. La qualificazione sarebbe storica per i biancocelesti
redazionecittaceleste
Notizie Lazio
—
ROMA - La Lazio saluta novembre nel peggiore dei modi: con una sconfitta casalinga contro l'Udinese. I friulani non vincevano all'Olimpico, e più in generale contro i biancocelesti, da esattamente sei anni. Adesso però non c'è tempo di piangersi addosso, mercoledì sera bisognerà riscendere in campo con la voglia di conquistare gli ottavi di finale in Champions League.
IL CALENDARIO - La prima sfida di dicembre dei capitolini sarà infatti nella massima competizione continentale. Ad affrontarsi saranno la prima e la seconda del Gruppo F. Ai biancocelesti basterebbe veramente poco per accedere alla fase successiva del torneo. Addirittura sei lo Zenit dovesse battere il Club Brugge, la Lazio sarebbe qualificata con un turno d'anticipo anche con una sconfitta. Ovviamente la speranza è quella di arrivare in vetta al girone per evitare le squadre sulla carta più forti. Dopodiché ci si potrà dedicare al campionato totalmente, almeno fino alla sosta di Natale. In caso contrario, se i giochi dovessero ancora essere aperti mercoledì sera, le sorti europee dei biancocelesti verranno rimandate allo scontro diretto contro il Brugge, in programma l'8 dicembre. Di seguito ecco il programma della prima squadra della Capitale da qui alle festività: