Lazio, dicembre è alle porte: in ballo ci sono gli ottavi di Champions

La Lazio è chiamata a raggiungere gli ottavi di finale in Champions League. La qualificazione sarebbe storica per i biancocelesti

di redazionecittaceleste
Notizie Lazio: Champions League

Notizie Lazio

ROMA – La Lazio saluta novembre nel peggiore dei modi: con una sconfitta casalinga contro l’Udinese. I friulani non vincevano all’Olimpico, e più in generale contro i biancocelesti, da esattamente sei anni. Adesso però non c’è tempo di piangersi addosso, mercoledì sera bisognerà riscendere in campo con la voglia di conquistare gli ottavi di finale in Champions League.

Notizie Lazio: Champions League
Notizie Lazio: Champions League

IL CALENDARIO – La prima sfida di dicembre dei capitolini sarà infatti nella massima competizione continentale. Ad affrontarsi saranno la prima e la seconda del Gruppo F. Ai biancocelesti basterebbe veramente poco per accedere alla fase successiva del torneo. Addirittura sei lo Zenit dovesse battere il Club Brugge, la Lazio sarebbe qualificata con un turno d’anticipo anche con una sconfitta. Ovviamente la speranza è quella di arrivare in vetta al girone per evitare le squadre sulla carta più forti. Dopodiché ci si potrà dedicare al campionato totalmente, almeno fino alla sosta di Natale. In caso contrario, se i giochi dovessero ancora essere aperti mercoledì sera, le sorti europee dei biancocelesti verranno rimandate allo scontro diretto contro il Brugge, in programma l’8 dicembre. Di seguito ecco il programma della prima squadra della Capitale da qui alle festività:

mercoledì 2/12 ore 21:00 – Dortmund-Lazio

sabato 5/12 ore 15:00 – Spezia-Lazio

martedì 8/12 ore 18:55 – Lazio-Brugge

sabato 12/12 20:45 – Lazio-Hellas

domenica 15/12 – Benevento-Lazio

venerdì 20/12 20:45 – Lazio-Napoli

lunedì 23/12 20:45 – Milan-Lazio

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy