Lazio, gennaio è alle porte: prima il derby e poi la Coppa Italia

La Lazio vuole chiudere l’anno al meglio prima di affacciarsi alle sfide di gennaio: tra poco il derby ella Capitale e il debutto in Coppa Italia

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

ROMA – Da quando la Serie A è ripartita una volta terminata la prima quarantena, il cammino intrapreso dalla Lazio in campionato è stato anonimo. I biancocelesti d’un tratto sono diventati una squadra normale che ha smesso di lottare per il titolo e si è ritrovata a metà classifica. In questo caso i numeri non mentono: dal coronavirus in poi gli uomini di Simone Inzaghi hanno totalizzato un bottino complessivo di 34 punti. Utili per occupare la nona posizione in questa speciale graduatoria. Tenendo conto di tutte le partite giocate dopo il lockdown, e considerando che la sfida tra Udinese e Atalante è stata rinviata causa maltempo, la classifica seguirebbe quest’ordine:

58 Milan
52 Internazionale
50 Roma
47 Napoli
45 Atalanta*
44 Juventus
42 Sassuolo
34 Lazio
31 Udinese*
30 Sampdoria
29 Fiorentina
28 Verona
26 Bologna
26 Cagliari
25 Parma
21 Genoa
18 Torino*

Notizie Lazio: Inzaghi e il Torino
Notizie Lazio: Inzaghi e il Torino

LA SVOLTA – Prima della fine dell’anno ci saranno da giocare ancora due partite. I capitolini dovranno confrontarsi per prima cosa stasera allo Stadio Olimpico con il Napoli e poi il mercoledì successivo contro il Diavolo in trasferta. Arrivare agli albori del 2021 senza sconfitta potrebbe dare la giusta carica alla Lazio che vuole far partire la rincorsa Champions League. Raggiungere i primi quattro posti anche quest’anno, sarebbe un bottino niente male. Quello che serve però sono le vittorie. Data la pandemia che ha sconvolto i piani del globo, non ci sarà nemmeno il tempo di godersi il Natale che sarà nuovamente tempo di scendere in campo. La ripartenza è fissata per il 3 gennaio contro il Genoa. Dopodiché anche il derby della Capitale e gli ottavi di finale di Coppa Italia:

3/1 Genoa-Lazio

6/1 Lazio-Fiorentina

10/1 Parma-Lazio

15/1 Roma-Lazio

21/1 Lazio-Parma (Coppa Italia)

24/1 Lazio-Sassuolo

31/1 Atalanta-Lazio

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy