Lazio, ecco i quattro candidati al “Player of the Year”
La Lazio ha chiesto di votare il miglior giocatore della scorsa stagione. Ecco i giocatori candidati dal club per questo riconoscimento
redazionecittaceleste
Notizie Lazio
—
ROMA - In concomitanza con la fine dell'anno, anche per la Lazio è arrivato il tempo di tirare le somme. Sui propri account social ufficiali, la società biancoceleste ha chiesto ai propri utenti di votare chi secondo loro è stato il "Player of the Year" della formazione biancoceleste. I possibili giocatori da scegliere sono quattro:
CIRO IMMOBILE - L'attaccante partenopeo l'anno scorso non ha solo vinto la Scarpa d'Oro e trascinato la propria squadra in Champions League a suon di goal, ma è anche riuscito a eguagliare il record in Serie A di Gonzalo Higuain. Prima dell'argentino e del numero 17 della Lazio, mai nessun calciatore era riuscito a segnare 36 reti in un singolo campionato. Attualmente King Ciro è il calciatore che ha ricevuto più click degli altri.
SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC - L'anno scorso si è ritrovato a giocare con una speciale patch sulla propria divisa: quella che gli conferiva il titolo di miglior centrocampista della passata stagione. Il serbo grazie a delle ottime prestazioni e dei goal importanti, come quello contro la Juventus all'andata, ha dimostrato di meritarsi quel riconoscimento. Il classe 1995 rimane uno dei centrocampisti più prelibati del continente.
LUIS ALBERTO - Uno dei più puri numeri dieci del campionato italiano è certamente lo spagnolo. Ormai reinventato centrocampista centrale, l'ex Liverpool dà il meglio di sé quando ha libertà di movimento. Gran parte dei goal segnati dai capitolini sono arrivati dai suoi piedi. Ciò che manca nella carriera di questo giocatore è la continuità con la propria nazionale.
FRANCESCO ACERBI - Il Leone ha saputo vivere una seconda giovinezza da quando veste la maglia della Lazio. Perfetto nella difesa a tre come centrale, ma anche come terzo a sinistra, il classe 1988 ha dimostrato di essere uno dei difensori italiani più forti in attività. Nemmeno il tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, si è privato di lui tanto facilmente. Attualmente è infortunato ma mister Simone Inzaghi crede di poterlo riabbracciare già domenica. E intanto, parlando del mercato della Lazio, arrivano grosse indiscrezioni: "9 trattative possibili a gennaio!" >>> LEGGI SUBITO LA NOTIZIA