• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Lazio, Inzaghi con la difesa a tre anche in Champions League

Lazio, Inzaghi con la difesa a tre anche in Champions League

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi è molto legato al suo modulo. I biancocelesti anche in Champions League si presenteranno con la difesa a tre

di redazionecittaceleste
Notizie Lazio: modulo Inzaghi

Notizie Lazio

ROMA – Da qualche anno a questa parte in casa Lazio il 3-5-2 non è solo un modulo, ma è diventato quasi un vero e proprio stile di vita. Con l’avvento di Simone Inzaghi sulla panchina biacoceleste, questo schema ha portato dei frutti non indifferenti. Il tecnico piacentino è sì un fautore di tale schieramento, ma è anche vero che sono anni che i capitolini non hanno in rosa terzini in grado di giocare in una difesa a quattro. Considerando che l’anno prossimo il club disputerà la Champions League, persino in Europa l’allenatore piacentino proverà ad ottenere il massimo dai suoi giocatori.

GLI ESEMPI – Anche se spesso si dice che i moduli con la difesa a tre fuori dai propri confini non funzionano, ci sono diversi esempi di allenatori e di club che hanno avuto la meglio schierando una difesa a tre. Il primo di questa lista potrebbe essere Antonio Conte, che con il Chelsea, con la Nazionale e con l’Inter ha fatto vedere un buon calcio. Oppure Allegri che in Champions ha fatto fuori l’Atletico Madrid di Simeone. Insomma, alla fine sono gli interpreti e la voglia di vincere che fanno la differenza. Con qualche innesto di qualità la Lazio può ambire a dei risultati ancor più prestigiosi di quelli già ottenuti.

>>> LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA S.S.LAZIO! <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy