Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie lazio

Lazio, Inzaghi obiettivo delle big europee: le mosse di Lotito

Lazio: il futuro è di Inzaghi

Il tecnico biancoceleste è appetito dai grandissimi club europei, l'intento del presidente laziale è quello di blindarlo

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA- Il calcio giocato si è fermato sul più bello, proprio quando la Lazio era in corsa per lo scudetto e si era portata ad un solo punto dalla vetta occupata dai bianconeri. In questi momenti in cui non ci sono partite è inevitabile che le fantasie e gli interessi dei tifosi virino sul calciomercato. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Messaggero, il vero pezzo da 90 del mercato biancoceleste sarà Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino ha portato i capitolini a livelli altissimi, strappando anche tre trofei ad un colosso come la Vecchia Signora. I risultati ed il gioco superlativo della squadra di Inzaghi ha colpito al cuore numerose big europee. Non solo i campioni d'Italia ancora corteggiano il mister biancoceleste, ma anche club europei di grido. Il Tottenham aveva pensato al tecnico della Lazio, prima di virare su Mourinho. In Premier anche United e Arsenal lo hanno segnato nella lista dei papabili allenatori del futuro, così come Barcellona e Psg.

E Lotito che fa? Il presidente della prima squadra della capitale considera Simone il suo figlioccio e vorrebbe tenerlo a vita alla Lazio, ma il contratto scadrà a giugno 2021 e occorre prolungarlo almeno di un altro anno per allontanare le sirene delle agguerrite pretendenti. Ci sono due scuole di pensiero: c'è chi ipotizza che in caso di scudetto Inzaghi voglia cambiare aria per aver raggiunto il traguardo massimo possibile con questi colori, chi invece sostiene che proprio il raggiungimento della Champions costituirebbe uno stimolo in più per continuare a lottare e vincere sulla panchina della Lazio.

Potresti esserti perso