• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Lazio, James Rodriguez? Il passaggio all’Everton è costato zero

James Rodriguez ha iniziato la sua avventura all’Everton. In un primo momento anche la Lazio aveva pensato al suo acquisto

di redazionecittaceleste
Notizie Lazio, nessun contatto per James

Notizie Lazio

ROMA – Fino a qualche settimana fa il nome nuovo per arricchire la rosa della Lazio era quello di James Rodriguez. Una volta sfumato il colpo David Silva, il colombiano sembrava il sostituto ideale per il centrocampo biancoceleste. Ma a distanza di poco tempo dalla suggestione, il fantasista è passato dal Real Madrid all’Everton di Carlo Ancelotti. L’ex allenatore del Napoli ha puntato tutto sul sudamericano già anni fa, quando decise si acquistarlo ai tempi dei blancos e del Bayer Monaco. Adesso sarà ancora il tecnico italiano a dargli un’altra possibilità. La notizia che ha fatto sobbalzare molti amanti del calcio, riguarda il suo recente trasferimento: il classe 1991 è stato ceduto a titolo gratuito. La cifra pari a zero non può che avvalorare maggiormente il suo acquisto. A renderlo noto è il Banfield, club argentino in cui militava Rodriguez anni fa e al quale sarebbe spettata una parte della somma spesa per il trasferimento. Così facendo il club sudamericano non ha avuto diritto nemmeno ad un euro:

“Dopo aver appreso la notizia del trasferimento di Rodríguez dal Real Madrid all’Everton, e attento alle attuali normative FIFA, il Club Atlético Banfield ha effettuato le opportune indagini per scoprire se spettasse al club una percentuale dalla cessione come premio di solidarietà per la formazione del calciatore. Nonostante le versioni giornalistiche indicassero che il passaggio aveva un costo, situazione in cui Banfield avrebbe beneficiato di una percentuale di quella somma per aver contribuito alla formazione del giocatore, non è stato cosìSfortunatamente, per il passaggio di James Rodríguez dal Real Madrid all’Everton al Banfield non ci spettano soldi. La transazione è stata effettuata a costo zero, come se fosse un giocatore svincolato. Le consultazioni pertinenti sono già state fatte con i due club coinvolti e con le organizzazioni corrispondenti. In tutti i casi ci hanno confermato che il club non riceverà denaro come premio di solidarietà”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy