di Marco Fabio Ceccatelli
notizie lazio
Lazio, la gioia di avere in rosa Milinkovic e Luis Alberto
Il centrocampo della Lazio è uno dei migliori del mondo grazie alla presenza di due giocatori come Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto
ROMA - Quello stratega, altro che solo allenatore, di Simone Inzaghi ha saputo costruire per la Lazio un centrocampo da far invidia alle migliori squadre del mondo. In quel quintetto tanto caro al tecnico piacentino, le due figure di spicco sono certamente Luis Alberto e Milinkovic. Lo spagnolo è passato da seconda punta e regista giocando una delle migliori stagioni della sua vita.
Stesso discorso per il serbo che è passato dall'essere quasi un trequartista, a fare il bello e il cattivo tempo. Già, perché il classe '95 è diventato il miglior recupera palloni della Serie A. Grazie alle sue grandi doti fisiche e tecniche, il Sergente è tra i calciatori più desiderati d'Europa. Il loro funzionamento sul campo è merito anche di Lucas Leiva, il brasiliano oltre a fare da schermo davanti alla difesa ha coperto anche le spalle ai due centrocampisti lasciandoli liberi di inventare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA