• ACCENDI LA TV, SUL CANALE 85 SIAMO IN DIRETTA: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA SSLAZIO!

Lazio, Leiva giocatore fondamentale: ma non c’è ancora un sostituto

La Lazio non è ancora riuscito a trovare un sostituto per Lucas Leiva. Il modo di giocare del mediano ex Liverpool è troppo importante per il club

di redazionecittaceleste
Notizie Lazio: Lucas Leiva

Notizie Lazio

ROMA – Per colpa del problema al ginocchio rimediato la scorsa stagione e la presunta positività al coronavirus dei giorni passati, la Lazio ha dovuto fare a meno di Lucas Leiva in diverse partite. Come tipo di calciatore, l’ex Liverpool è fondamentale nelle economie del gioco di mister Simone Inzaghi. Quando il brasiliano agisce davanti alla difesa, i suoi due compagni di reparto che sono Luis Alberto e Sergej Milinkovic-Savic, hanno meno dettami tattici e possono dare libero sfogo alla loro qualità. Di conseguenza quando Leiva non c’è, entrambi devono aiutare maggiormente la squadra e hanno il compito di non far sentire la mancanza dell’esperto mediano. Il problema è che all’interno del club non c’è un vero e proprio sostituto che abbia le sue stesse qualità. Nonostante i trentatré anni abbondanti, il frangiflutti biancoceleste è uno dei migliori al mondo quando si tratta di rubare il pallone agli avversari e di far partire la manovra d’attacco.

Notizie Lazio: Lucas Leiva
Notizie Lazio: Lucas Leiva

LE ALTERNATIVE – Quando Leiva non c’è, al suo posto finora ha giocato uno tra Marco Parolo e Danilo Cataldi. Ma nessuno dei due è in grado di stare in campo nella sua stessa maniera. La scorsa sessione di mercato è arrivato anche Gonzalo Escalante, ma l’argentino ex Eibar si è visto poco. Ora è alle prese con un’infortunio e il suo rientro potrebbe essere programmato per dopo la sosta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy