Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie lazio

Lazio, Marcolin: “Che ricordi lo scudetto del duemila”

Notizie Lazio: Dario Marcolin

Dario Marcolin ha ricordato ancora una volta la straordinaria stagione che nel duemila portò la Lazio a diventare campione d'Italia

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - L'ex centrocampista ed ora opinionista sportivo Dario Marcolin, è tornato a parlare della sua Lazio ai microfoni di Sport News:

"La mia Lazio era una squadra costruita per vincere, in rosa c'erano giocatori del calibro di Simeone, Mancini oppure Salas. Possiamo paragonare quel collettivo alla Juventus di oggi. C'erano le capacità per raggiungere certi obiettivi. Il 99/00 fu un'annata particolare, ricordo che l'anno prima il Milan ci soffiò il titolo. Invece quell'anno siamo stati noi a riprendere terreno alla Juve nelle ultime partite. Il goal di testa di Simeone dal limite dell'area innesco la reazione per vincere. La nostra condizione era superiore a quella dei rivali. Dopo aver battuto la Reggina all'ultima giornata con pazienza aspettammo il risultato della sfida di Perugia. L'arbitro Collina dovette sospendere momentaneamente l'incontro per via della pioggia battente. Grazie alla sconfitta dei bianconeri per 1-0 i campioni d'Italia diventammo noi".