Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie lazio

Ex Lazio, Mendieta: “Ho avuto poco tempo per dimostrare chi ero”

Notizie Lazio: parla Medieta

Gaizka Medieta è tornato a parlare del suo passato alla Lazio. Secondo l'ex centrocampista con un po' di pazienza in più avrebbe fatto meglio

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - Agli inizi degli anni 2000 la Lazio fu protagonista di uno dei colpi di mercato meno riusciti forse della sua storia. I biancocelesti presero dal Valencia Gaizka Mendieta, sfortunatamente il centrocampista pagato quasi 90 miliardi delle vecchie Lire non si confermò all'altezza delle aspettative. Di recente l'ex calciatore ha parlato ai microfoni di As, quotidiano spagnolo, per raccontare la sua esperienza:

"Ritengo la Lazio uno dei migliori club italiani che da tanti anni non vince lo scudetto. Sarà dura quest'anno, Juventus e Inter sono forti. Penso però che i biancocelesti hanno delle possibilità concrete di farcela. Quando arrivai in Italia non riuscii subito ad ambientarmi in un nuovo calcio, il modo di allenarsi era diverso e io ho faticato. La squadra era nuova è ho sofferto le poche partite disputate. Anche Nedved alla Juventus o Zidane al Real Madrid hanno avuto la stessa sensazione il primo anno. A loro però è stato dato più tempo, forse il mi carattere non mi ha aiutato".